Come fare per pagare l’autostrada Pedemontana?


Come fare per pagare l’autostrada Pedemontana? La Pedemontana è stata finalmente inaugurata dopo tanti lavori che sono costati molto denaro e anche molta fatica. La Pedemontana è stata pensata per collegare più velocemente Bergamo con Varese, infatti collega Brembate come Gallarate. È L’unica autostrada che non ha i caselli e che ha un metodo di pagamento diverso dal solito, innovativo, che però, proprio per la novità, può creare scompiglio se non si viene bene informati. Proprio per questo adesso vedremo come fare per pagare l’autostrada Pedemontana. 

Cos’è la Pedemontana?

L’autostrada Pedemontana è un’autostrada il cui primo tratto è stato aperto a gennaio mentre il secondo tratto è stato aperto il 5 novembre di quest’anno, che ha l’obiettivo di rendere più veloce gli spostamenti da Milano a Bergamo, ma anche il collegamento tra gli aeroporti, infatti velocizza di molto il tratto che porta dall’aeroporto di Milano Malpensa a quello di Bergamo Orio al Serio. Ha un metodo di pagamento innovativo che non prevede il pagamento nei classici caselli, ma prevede un metodo diverso che però deve essere conosciuto. Vediamolo insieme. 

Come fare per pagare l’autostrada Pedemontana?

PAGAMENTO CON CONTO TARGA: 

Il Conto Targa è un sistema di pagamento innovativo e personale che viene associato al proprio numero di targa con cui si viaggia più frequentemente su quella tratta e permette di pagare il pedaggio tramite pagamento che arriva direttamente sulla propria carta di credito o sul proprio conto bancario. Per potere attivare questo servizio si deve semplicemente andare sul sito ufficiale apl.pedemontana.com, e si può attivare gratuitamente. Il pagamento verrà poi addebitato automaticamente senza bisogno di preoccuparsi.

Questo sistema di pagamento può anche essere associato al proprio Telepas.

Se si attiva questo sistema di pagamento entro il 30 novembre si potrà viaggiare gratis per tutto il mese di novembre e si potrà avere il 50% di sconto fino alla fine del mese di gennaio. 

Se invece si attiva il pagamento dopo il 30 novembre si ha comunque diritto al 50% di sconto fino alla fine del mese di gennaio. 

PAGAMENTI OCCASIONALI:

Se non devi usufruire dell’autostrada molto spesso puoi anche scegliere il pagamento occasionale. Ma come si fa se non ci sono i caselli? Si deve semplicemente iscriversi al portale sul sito e inserire i dati della carta di credito per pagare il pedaggio. Il pedaggio andrà pagato entro 15 giorni. 

image