Come indossare e abbinare gli stivali da pioggia?


Come indossare gli stivali da pioggia? Gli stivali per la pioggia, un elemento immancabile nella collezione di scarpe di qualsiasi persona. Non sono il massimo della bellezza e dell’eleganza ma in caso di pioggia forte sono gli unici modelli di scarpe che non ci fanno bagnare i piedi. Il problema però è che molto spesso non li si indossa perché si pensa siano brutti, ma non si sa che abbinandoli nella maniera giusta possono diventare un elemento davvero chic e raffinato del vostro look. Abbiamo già visto come indossare un paio di Sneakers bianche per essere sempre alla moda, e adesso vediamo qualche consiglio su come indossare indossare gli stivali per la pioggia. 

Come si indossa un paio di stivali da pioggia? E con cosa si possono abbinare?

Gli stivali da pioggia sono uno di quei capi da sempre temuti, ma che spesso, soprattutto in autunno, sono necessari. Con qualche piccolo accorgimento, però, si potrebbero trasformare in un elemento veramente molto chic e particolare che darà un tocco in più al vostro look.

La prima regola è probabilmente anche la più importante: si devono eliminare i classici stivali da pioggia verdi che si usavano e si usano tutt’ora per andare nei boschi, insomma, quelli lasciamoli ai boscaioli! Negli ultimi anni, proprio per evitare l’imbarazzo nell’indossare questo tipo di stivali, sono usciti molti modelli che vanno da quelli neri laccati a quelli colorati e brillantinati, da quelli con le fantasie a quelli con i colori più pazzi, che rendono l’accessorio più bello e piacevole.

Un consiglio sia pratico che molto fashion è sicuramente l’abbinamento con un paio di parigine che arrivano fino a oltre il ginocchio. Questo, oltre che bello da vedere, può aiutare i piedi e le gambe a stare al caldo dato che questi stivali non hanno nessun tipo di imbottitura.

Ora vediamo qualche abbinamento:

  • Il primo è abbinarli con un paio di jeans stretti che andranno all’interno degli stivali, una camicia bianca, un trench e un foulard colorato. In questo modo si potrà creare un look elegante ma allo stesso tempo sbarazzino.
  • Un pantalone nero o beige, una camicia bianca e una giacca nera per creare un look sofisticato.
  • Un pantaloncino corto, una canottiera colorata e un chiodo per un look più aggressivo.

Clicca qui per sapere come indossare e abbinare i leggings per renderli eleganti!

image