Come indossare e abbinare i leggings per renderli eleganti?


Come indossare e abbinare i leggings per renderli eleganti? I leggings sono un indumento veramente molto discusso in questi ultimi anni. Prima quasi nessuno li indossava, mentre adesso li si può trovare nell’armadio di qualsiasi ragazza e, purtroppo, a volte anche di qualche ragazzo. Sono i pantaloni comodi per eccellenza che vengono spesso associati allo sport proprio per la loro comodità, ma non si sa che però con qualche piccolo accorgimento possono diventare un capo veramente molto chic ed elegante. Abbiamo visto come indossare e abbinare gli stivali da pioggia, e adesso vediamo come indossare e abbinare l leggings per renderli eleganti. 

Come si indossano i leggings? e come si possono abbinare?

Come abbiamo già detto, troppo spesso i leggins vengono associati alla comodità degli indumenti sportivi, ed effettivamente sono un indumento veramente indicato per fare sport, ma non solo. Infatti, abbinandoli nel modo giusto, possono rendere il look e l’outfit veramente elegante.

La prima regola da seguire è che, a meno che non siano per praticare sport, devono essere coperti da qualcosa di abbastanza lungo sopra, che copra almeno il sedere, altrimenti vi si vedrà tutto! E a meno che non vogliate far vedere tutto allora è meglio cercare di coprirli con una maglietta o un vestitino più lunghi.

La seconda regola per renderli un po’ più eleganti è quella di scegliere la scarpa giusta. Una scarpa col tacco alto può rendere i leggings molto sexy e provocanti senza però sembrare volgari. Un paio di stivali che arrivano quasi al ginocchio li rendiamo un po’ più sofisticati.

Cosa va indossato sopra? Come abbiamo già accennato, i leggings sono un indumento che richiedono qualcosa di lungo in modo da non farci andare in giro nude o quasi. Per essere eleganti e sofisticate un vestitino che arriva appena sopra le ginocchia, oppure una gonna a vita alta saranno perfetti.

Il tutto ovviamente impreziosito con qualche accessorio particolare per rendere il tutto ancora più chic e sofisticato.

Clicca qui per scoprire come indossare e abbinare gli stivali da pioggia!

image