Come organizzare una festa di Halloween perfetta?


Come organizzare una festa di Halloween perfetta? Quante volte capita che ad Halloween, fino a pochi giorni prima, non si sa cosa fare? Penso troppe! Allora perché non organizzare in tempo una festa di Halloween di quelle che non si dimenticherà più nessuno? Per questo ci vuole qualche tocco di classe! 

Come organizzare una festa si Halloween perfetta che nessuno si scorderà?

Halloween è alle porte, ma si è ancora in tempo per riuscire ad organizzare una festa che gli invitati si ricorderanno per il resto della loro vita. La parola chiave? Assolutamente INSOLITO! Nulla deve essere comune, nulla deve essere convenzionale; insomma, si tratta della festa più pazza dell’anno! Se non ci si sbizzarrisce adesso non lo si fa più!

Qual’è la location perfetta?

Da cosa si deve iniziare? Assolutamente dalla location! Se si decide di organizzare le festa in casa bisogna assicurarsi di ripulire la casa da tutte le cose più fragili, non si sa mai cosa potrebbe succedere, e dalle cose che potrebbero rovinare l’atmosfera. Se si riesce a farla in un garage o in una taverna sarebbe meglio, gli spazi possono essere più ampi e senza troppi inghippi. Se si decide invece di affittare una stanza è preferibile, come già detto prima, che sia il più pulita e lineare possibile, senza troppi oggetti in giro. Ma vediamo come allestirla: il colore predominante deve essere assolutamente il nero, quindi bisogna munirsi di teli e tende nere, bastano degli stracci perché non devono essere perfetti, anzi, meglio se stracciati. Vediamo ora come arredarla.

Come arredare la location?

Arredare la location per non renderla banale non è così semplice, ma con qualche piccolo accorgimento riuscirete ad avere un buon risultato. Partiamo dagli oggetti fondamentali: tante candele, magari quelle dei cimiteri; oppure candelabri, per creare quell’atmosfera gotica e inquietante. In secondo luogo bisogna munirsi di qualche zucca da intagliare, un classico intramontabile. Per rendere l’atmosfera ancora più cupa e oscura sarebbe bello avere una di quelle macchine che sputano fumo, e dei suoni da far riecheggiare durante la festa. Per questo è necessario un semplice telefono o computer da cui cercare suoni di questo genere. Trovarli sarà molto semplice. Questi sono gli elementi fondamentali o quasi per allestire la location in modo perfetto. Non si deve esagerare, altrimenti risulterà pacchiano. Il grosso del lavoro lo deve fare assolutamente il cibo. Una chicca di cui non si può fare a meno è il cocktail alla zucca.

Come preparare un cocktail alla zucca di Halloween perfetto?

L’ingrediente perfetto che farà la differenza alla vostra festa perfetta è sicuramente il cocktail alla zucca. Vediamo il necessario e come prepararlo:

  • 400 grammi di zucchero di canna;
  • 4 bastoncini di cannella;
  • 800 grammi di zucca cotta e schiacciata;
  • 2 lime;
  • ananas e noci Pecan.

Come si prepara: Versare 3 litri d’acqua in una pentola insieme allo zucchero e alla cannella e portare ad ebollizione. Unire la zucca e la buccia dei lime e lasciar bollire ancora per un po. Dopo qualche minuto si deve togliere la buccia del lime e si deve far bollire il tutto per altri 15 minuti. Dopo aver eseguito queste semplici operazioni si deve lasciar riposare e raffreddare il tutto in modo che la zucca si depositi sul fondo. Una volta che si sarà raffreddato si dovrà setacciare e mettere in frigor fino al momento di servirlo. Si versa in un bicchiere all’interno del quale si inserisce l’ananas in pezzetti insieme alle noci Pecan. (fonte: buttalapasta.it)

image

Clicca qui per vedere come decorare una zucca di Halloween