Come pagare le bollette e prelevare scattando una foto


Come pagare le bollette e prelevare scattando una foto. La tecnologia fa passi avanti ogni giorno, e anche le banche si stanno sempre di più aggiornando e tecnologizzando. In questo caso vi parliamo di uno dei colossi delle banche: Unicredit, che ha messo a disposizione un nuovo servizio che rendi più facile e veloce il pagamento della bolletta e il prelevamento del denaro. Basta avere con se il cellulare e il gioco è fatto. Ma come si fa? Ecco quindi che vi spieghiamo come pagare le bollette e prelevare scattando una foto. 

Come pagare le bollette e prelevare scattando una foto

La banca Unicredit, ha finalmente deciso di semplificare la vita ai loro clienti e fargli evitare le code per pagare le bollette o per prelevare. Infatti molto spesso queste operazioni richiedono molto tempo e, diciamocelo, nessuno ha mai voglia di andare a pagare le bollette. Proprio per questo Unicreddit ha messo a disposizione un nuovo servizio che, tramite l’applicazione della banca, può decisamente facilitare questa operazione.

Ma come si può fare? la tecnologia messa a disposizione da Unicredit semplificherà di moltissimo il pagamento delle bollette e il prelevamento di denaro che, ogni volta, richiede molto tempo in quanto si deve tirare fuori la carta di credito, si deve inserire e poi rimettere nel portafogli. Insomma, uno spreco di tempo inutile che però nessuno fino ad adesso era riuscito a risolvere.

Si può fare molto semplicemente, infatti basterà scaricare la loro applicazione ufficiale, prendere la bolletta, e scannerizzare il QRcode che ci sarà sulla bolletta. A questo punto vi manderà alla sezione apposita per i pagamenti e così potrete pagare tutto da casa.

Per quanto riguarda il prelevamento del denaro invece sarà allo stesso modo molto semplice, infatti, come si vede nella pubblicità della banca, proprio come per la bolletta, si deve semplicemente scannerizzare il QRcode presente sulla macchinetta del bancomat e selezionare la cifra da prelevare. Si dovrà in questo modo evitare di tirare fuori dal portafogli la carta di credito.

image