Come prenotare un taxi (auto) con Uber


Come prenotare un taxi con Uber. O per meglio dire come prenotare un auto con Uber? Ultimamente sono state inventate innumerevoli applicazioni innovative per i cellulari. Una di queste è Uber, un’applicazione che permette all’utente di prenotare un auto comodamente dal proprio telefono. Ma in cosa consiste e come si può prenotare un taxi con questa applicazione?

Come prenotare un auto con Uber

Prenotare un auto con Uber è veramente molto semplice. Vediamo come farlo passo per passo: 

  1. Prima di tutto dovrete andare nello store del vostro cellulare e scrivere nella ricerca “Uber” e una volta trovato cliccare sul pulsante per scaricare l’applicazione.
  2. Una volta scaricata l’applicazione potrete aprirla e inserire le vostre credenziali richieste per registrarvi.
  3. Una volta che vi sarete registrati potrete iniziare a chiedere tutto quello che stavate cercando, e si presume che stiate cercando un mezzo di trasporto. Proprio per questo si deve scegliere il tipo di veicolo che si desidera. Sono disponibili diversi tipi di veicolo tra cui Taxi; una Black Car, ovvero una berlina con 4 posti a sedere; Uber X, ovvero una macchina di fascia media ed è l’opzione più economica; un Suv, che vi permetter’ di avere appunto un suv e infine Lux, che vi permetter’ di avere un’auto di lusso.
  4. Una volta scelto il tipo di auto che si desidera si deve indicare la propria posizione.
  5. Infine, non resta altro che attendere che il mezzo scelto venga a prendervi a casa. Di solito vi indica quanto tempo ci sarà da aspettare.

Insomma, è un servizio davvero molto veloce e intuitivo, quindi verrete guidati passo per passo all’interno dell’applicazione.

image