Come prenotare un volo online per spendere poco giorni sconti e orari migliori


Come prenotare un volo online per spendere poco giorni sconti e orari migliori. Ormai anche chi prenota un volo cerca di spendere il meno possibile adottando ogni tipo di strategia. Come ci sono i giorni migliori per prenotare un hotel spendendo poco, anche i voli hanno i momenti e i giorni migliori per prenotare e spendere meno rispetto agli altri giorni o momenti della giornata.

Come spendere poco prenotando un volo online?

Sempre più spesso si cercano delle vie di uscita per riuscire in ogni modo a spendere poco prenotando i voli, che molte volte sono la cosa che costa di più della vacanza.

Purtroppo o per fortuna, oggi i prezzi dei voli non sono più fissi, ma cambiano di giorno in giorno. Un giorno il prezzo è più alto e l’altro giorno è più basso. Ma come si fa a sapere in quale giorno conviene di più?

A quanto pare al giorno d’oggi non vale più la regola che prima si prenota e meno si spende, perché infatti non è così. Può benissimo essere che prenotando pochi giorni prima dalla partenza si spende molto meno.

Ma vediamo qualche piccolo trucco per riuscire a spendere poco prenotando un volo online:

  • Prima di tutto, ovviamente se voli brevi e nazionali, si deve cercare di scegliere compagnie aeree low cost, altrimenti queste regole valgono anche per tutte le altre compagnie.
  • Come seconda cosa non si deve avere fretta di prenotare per paura di non trovare più posto, infatti i prezzi dei voli iniziano a scendere 100 giorni prima della partenza, infatti prima rimangono molto alti e fissi. Quindi si consiglia di prenotare il vostro volo non prima di 100 giorni dalla partenza.
  • Il prezzo può scendere fino a circa 14 giorni prima dalla partenza, ma questo varia in base alla richiesta e a tanti altri fattori. Dopo i 14 giorni prima smetterà di scendere e, al contrario, salirà. A meno che non siano offerte di voli last minute, con i quali è possibile trovare delle offerte convenienti.
  • Stare molto attenti al giorno in cui si prenota. Infatti non si deve mai prenotare nel weekend, quindi di sabato e di domenica, questo perché la richiesta è più alta e di conseguenza i prezzi crescono.
  • Di lunedì tornano le promozioni della settimana precedente, di martedì escono nuove promozioni e il mercoledì sembra essere il giorno migliore per prenotare. 
  • Per quanto riguarda l’orario, il momento migliore per prenotare è il pomeriggio. (fonte: navigaweb.net)

 

Offerte vacanze!

image