Come raggiungere il Salone Nautico di Genova in auto treno aereo e bus?


Come raggiungere il Salone Nautico di Genova in auto treno aereo e bus? Abbiamo appena visto come raggiungere i mercatini di Natale di Bolzano e Innsbruck in auto treno aereo e bus, ma adesso vediamo come arrivare con tutti i tipi di mezzi al salone nautico di Genova. Molti saranno coloro che vorranno parteciparvi ma non sanno come arrivarci. Per questo ecco come arrivare al Salone Nautico di Genova in auto treno aereo e bus.

Cos’è il Salone Nautico di Genova?

Il Salone nautico internazionale di Genova è la principale fiera in tutto il mondo per l’esposizione delle barche di ogni genere. E’ infatti una fiera dedicata alla nautica da diporto che si svolge ogni anno nel mese di ottobre.

E’ una fiera nata nel gennaio del 1962 e nata come una fiera molto piccola e diventata delle dimensioni attuale nel corso di molti anni. E’ stata da sempre molto seguita e ogni anno i visitatori aumentano sempre di più.

Si svolge su una superficie di 100.000 metri quadri e quest’anno si sta svolgendo la 55° edizione della fiera.

Quest’anno, il Salone nautico internazionale di Genova si terrà dal 30 settembre al 5 ottobre 2015 alla fiera di Genova, in Piazzale Kennedy. In queste giornate si potranno ammirare le migliaia di barche esposte nella fiera.

Come arrivare al Salone Nautico di Genova in auto?

  • Chi proviene dall’autostrada A12 deve prendere l’uscita al casello autostradale Genova-Nervi o Genova Est. 
  • Chi proviene dalla A10, dalla A7 e dalla A26 deve prendere l’uscita al casello di Genova-Ovest o Genova-Est.

Da qui si devono seguire le indicazioni per i parcheggi “Salone Nautico”.

Come arrivare al Salone Nautico di Genova in treno?

Si può prendere il treno in una qualsiasi stazione Trenord da cui si arriva alla stazione di Genova Brignole, che è a meno di un chilometro dal quartiere fieristico. Invece la stazione di Genova Principe che è a circa 4 chilometri.

Come arrivare al Salone Nautico di Genova in aereo?

Si può arrivare a Genova all’aeroporto Cristoforo Colombo e da lì prendere un taxi o una navetta. Dista circa 10 km.

Come arrivare al Salone Nautico di Genova in bus?

A Genova, proprio in occasione della manifestazione sono state predisposte 3 linee apposite che portano direttamente alla fiera.

  • linea 10 barrata da Stazione Brignole a piazzale Kennedy in servizio tutti i giorni del Salone dalle 9.00 alle 19.00;
  • linea KA servizio bus da Stazione Principe a piazzale Kennedy in servizio sabato 3 e domenica 4 ottobre dalle 9.00 alle 19.00;
  • linea 31/ da via De Gaspari a piazzale Kennedy in servizio tutti i giorni del Salone dalle 9.00 alle 19.00. La linea effettuerà il seguente percorso:
  • direzione via De Gaspari: i bus, in partenza dal capolinea di piazzale Kennedy, transiteranno per corso Marconi, corso Italia, via Piave, via Rosselli, via Gobetti, via Righetti fino al capolinea di via De Gaspari.
  • direzione piazzale Kennedy: i bus, in partenza dal capolinea di via De Gaspari, transiteranno per corso Italia ed effettueranno capolinea in piazzale Kennedy.

La Fiera si potrà raggiungere anche con le linee bus 31 oppure con la metropolitana. (fonte: salonenautico.com)

image