Come raggiungere Mirabilandia in auto, treno, pullman e aereo


Come arrivare a Mirabilandia? Dove si trova il famoso Parco di Divertimenti? Meglio raggiungerlo in auto, treno o pullman? Ecco tutti i dettagli su come raggiungere Mirabilandia: orari dei treni e dei pullman, aeroporto più vicino e indicazioni stradali.

Dove si trova Mirabilandia

Il parco di divertimenti si trova sulla Statale Adriatina 16, al chilometro 162, presso il comune di Savio, località Mirabilandia, in provincia di Ravenna. Si raggiunge comodamente sia in macchina, che in treno o in pullman. All’interno del parco di divertimenti più grande d’Italia sono presenti attrazioni dedicate a tutta la famiglia e, ogni giorno, sono proposti al pubblico divertenti spettacoli e show. E’ possibile raggiungere il parco di divertimenti a in auto, in treno, in pullman e, nei dintorni, sorge l’aeroporto nel quale ogni giorno arrivano voli da tutta europa.

Come raggiungere Mirabilandia in pullman.

Ecco le linee di principali di autobus per raggiungere il parco di divertimenti:

  • Navetta dalla stazione Lido di Classe/Lido di Savio (partenza dalla fermata autobus in via Romea sud)
  • Linea 176: Ravenna – Mirabilandia – Cervia
  • Bonelli Bus: Rimini – Mirabilandia
  • Abbondanti: Lidi Ferraresi – Mirabilandia
  • Saca Bus: Bologna – Mirabilandia – Gatteo a Mare
  • Saca Bus: Modena – Mirabilandia – Gatteo a Mare
  • Ricci Bus Imola – Faenza – Mirabilandia

Come raggiungere Mirabilandia in treno

E’ possibile raggiungere il parco di divertimenti anche in treno arrivando direttamente ad una delle stazioni ferroviarie più vicine: Ravenna, Cesena e Rimini. La stazione più vicina a Mirabilandia, in particolare, è Lido di Savio/Lido di Classe, ed è collegata al parco da una navetta in concomitanza con gli orari di partenza e arrivo dei principali treni. La stazione di Ravenna è collegata al Parco dalla linea 176. In alternativa, dalla stazione, è possibile raggiungere Mirabilandia anche in Taxi. Ecco i numeri da chiamare: Radio Taxi Cervia (0544 973737), Radio Taxi Ravenna (0544 33888) e Radio Taxi Cesena (0547 610710).

Come raggiungere Mirabilandia in aereo

Il Parco facilmente raggiungibile anche dagli aeroporti di Bologna “Guglielmo Marconi” (collegato da una navetta sia a Ravenna che a Cervia), di Rimini Miramare “Federico Fellini” e di Forlì “Luigi Ridolfi”. Una volta arrivati lì è possibile chiamare un taxi o prendere un pullman per arrivare direttamente al parco di divertimenti.

Come raggiungere il parco di Mirabilandia in automobile

Comodamente raggiungibile anche in automobile dall’autostrada e dalla statale. Da nord e da sud si arriva dall’autostrada A14: uscire Cesena Nord e prendere la SS.E45 in direzione Ravenna. Dal centro Italia si prende la SS.E45 (Orte) e si prosegue fino a Ravenna; a questo punto seguire le indicazioni per Mirabilandia.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale.

Photo|mirabilandia.it