Come scegliere il tuo abito da sposa in 6 mosse


Come scegliere il tuo abito da sposa in 6 mosse. Uno dei primi compiti per la pianificazione del matrimonio è la scelta dell’abito da sposa. Ma è anche divertente!Ecco come acquistare il tuo abito da sposa da sogno.

Come scegliere il tuo abito da sposa suggerimenti

Passo 1: Decidi il tuo budget . Una volta che sai che hai, diciamo, 2.000 euro da spendere, puoi capire quale in quali negozi puoi andare.

Passo 2: Fai la tua ricerca. Sfogliando riviste e siti specializzati per aiutarti daa zero su abiti e designer che ti piacciono e in modo da poter restringere la lista dei negozi da visitare.

Passo 3: Prenota il tuo atelier , e pensa al periodo in cui ti sposi, alla stagione e alla location nel momento in cui scegli il tuo abito.

Passo 4: Trova la tua personal shopper, cioè la persona giusta nel giusto atelier che sappia consigliarti al meglio.

Passo 5: Se puoi visita gli atelier durante la settimana e non nei week end che di solito sono molto affollati e caotici e magari ti dedicheranno meno attenzioni.

Passo 6: Non avete voglia di viaggiare? E di fare ore di macchina per cercare il vostro abito dei sogni? Non è necessario andare ovunque potete anche prendere in considerazione un atelier vicino a casa più familiare.

Nelle grandi città troverai certamente gli stilisti più famosi anche se il budget potrebbe alzarsi un pò.

Vuoi provare il tuo vestito direttamente a casa? Vai online su questi siti: Net-a-Porter , BHLDN , e altri siti offrono abiti da sposa già pronti, per chi proprio non ne vuole sapere di cercare e provare… Suggerimento: Leggete con attenzione le politiche di reso, e attenzione ai siti che vi sembrano poco sicuri, le truffe sono sempre in agguato!