Come vestirsi il giorno della propria laurea?


Come vestirsi il giorno della propria laurea? Il giorno della laurea è un giorno per tutti molto importanti, e spesso il primo pensiero che hanno le ragazze è “come mi vesto il giorno della laurea?!”. In effetti scegliere il vestito perfetto per questa occasione non è mai così semplice perché si vuole risultare belle senza però risultare troppo volgari o provocanti. Abbiamo appena visto come vestirsi per andare a un colloquio di lavoro, occasione altrettanto importante e difficile, e adesso vedremo come ci si deve vestire per la propria laurea. 

Come vestirsi per la propria laurea?

Il giorno della laurea è un giorno molto importante, che segna una svolta nella propria vita: il passaggio dal mondo dello studio al mondo del lavoro. Un traguardo di certo non da poco! Le idee di outfit in questo caso sono molto vaste e l’unica cosa che hanno in comune sono le parole “sobrietà” ed “eleganza”, che molto spesso non vengono rispettate, infatti si rischia spesso di cadere nella volgarità. Ecco quindi qualche piccola idea di outfit per non sbagliare mai!

  • Se si vuole sembrare professionali e alla moda il look perfetto è quello più classico che esista: il tailleur nero o anche colorato con un paio di pantaloni o una gonna non troppo corta che arrivi massimo sopra al ginocchio abbinati con una camicia o una maglietta per sdrammatizzare e un paio di decollete che sono sempre l’accessorio più elegante.
  • Un vestitino lungo fino al ginocchio bianco o anche colorato con le maniche corte e un giubbino di pelle vi farà sembrare sofisticate e fashion allo stesso tempo. Un paio di scarpe col tacco e qualche accessorio che si abbini al colore dell’abito staranno benissimo.
  • Una maglietta morbida da inserire in una gonna a vita alta sempre stando attente che non sia troppo corta e un paio di tronchetti neri col tacco saranno perfetti per un look un po’ più sbarazzino e elegante allo stesso tempo.

image