Come vestirsi per andare a un colloquio di lavoro?


Come vestirsi per andare a un colloquio di lavoro? Un colloquio di lavoro è sempre un’occasione importante in cui, purtroppo, il vestito conta, e anche molto! Si deve risultare professionali ma anche alla moda e sofisticati. Chiaramente ci sono diversi tipi di outfit in base al tipo di lavoro per cui si è candidati ma anche in base alla stagione in cui si deve fare il colloquio. Abbiamo visto in questi giorni come vestirti per andare a ballare in discoteca e adesso vediamo come ci si deve vestire per andare ad un colloquio di lavoro. 

Come vestirsi per un colloquio di lavoro?

Come abbiamo già detto il colloquio di lavoro sono forse i momenti più importanti della nostra vita in cui è giusto metterci in gioco e in cui conta veramente molto il vestito con cui ci si presenta. L’outfit varia dal tipo di lavoro per cui ci si sta giocando il posto.

Vediamo alcuni outfit in base al tipo di lavoro: Un classico che andrà bene per qualsiasi tipo di colloquio è sicuramente il tailleur nero con pantaloni e giacca nera e una camicia o una maglietta colorate per sdrammatizzare. Il tutto ovviamente abbinato a un paio di decollete che non passano mai inosservate e di moda.

  • Un colloquio di lavoro nel mondo della moda: in questo caso ci si può sbizzarrire un po’ di più, dando più sfogo alla propria fantasia. Si può osare di più con gli accessori e con i colori, infatti se si vuole stare sul classico ma non troppo un tailleur magari di un colore acceso e degli accessori vistosi, ovviamente abbinati a una borsa capiente saranno perfetti. Ma ci si deve ricordare che non si deve esagerare; si tratta sempre di un colloquio di lavoro, non di una sfilata di moda.
  • Un colloquio di lavoro aziendale: per questo tipo di lavoro è sempre meglio optare per il grande classico tailleur nero, che non deve essere per forza con i pantaloni ma anche con una gonna ovviamente di lunghezza rigorosamente sotto il ginocchio, una camicia bianca, e un paio di decollete che potranno essere colorate per dare un tocco chic al vostro outfit.

image