Cosa ci sarà e cosa succederà ai padiglioni dopo Expo Milano 2015?


Cosa ci sarà e cosa succederà ai padiglioni dopo Expo Milano 2015? Expo Milano 2015 sta ormai per terminare, infatti già settimana prossima si terrà la cerimonia di chiusura, esattamente il 31 ottobre. Durante questa cerimonia ci saranno moltissimi spettacoli e moltissimi rappresentanti di associazioni e dei vari stati che hanno partecipato a questa esposizione mondiale. La domanda che sorge spontanea però è, visto che l’esposizione sta per terminare, cosa succederà dopo che sarà terminata? Abbiamo quindi appena visto come partecipare alla cerimonia di chiusura di Expo Milano 2015 e adesso vedremo cosa succederà dopo Expo. 

Cos’è Expo Milano 2015?

Expo è l’esposizione internazionale e quest’anno, il 2015, è incentrata sull’alimentazione ed è l’esposizione in questo senso più grande che sia mai stata vista al mondo.

Ad esporre ci sono più di 140 paesi provenienti da tutto il mondo e Expo Milano 2015 dà a tutti la possibilità di assaggiare i piatti più strani e tipici di tutti i paesi del mondo che espongono quest’anno.

Sono attesi circa 2 milioni di visitatori e in questo ultimo periodo si stanno raddoppiando i visitatori.

Per questo motivo è davvero importante avere un piano dei padiglioni principali che si vogliono vi visitare senza lasciarsi scappare quelli più belli.

Alla fine di questo mese, precisamente il 31 ottobre ci sarà la cerimonia di chiusura ufficiale di Expo Milano 2015 a cui parteciperanno anche molti esponenti delle associazioni più importanti di tutto il mondo. Ma dopo che ci sarà stata la cerimonia di chiusura e quindi Expo chiuderà definitivamente, cosa succederà dopo? 

Cosa ci sarà e cosa succederà dopo Expo Milano 2015?

Ancora non è certo il futuro di Rho fiera e dei padiglioni costruiti. Quello che è certo è che solo alcuni di loro sono stati costruiti in maniera eco sostenibile in modo da essere smontati molto semplicemente e velocemente senza lasciare nessuna traccia. 

Un’altra certezza è che il padiglione italia, edificio di 12.000 mq, avrà la funzione di ospitare molti eventi e spazi espositivi che rappresentano le ricchezze e le bellezze del nostro paese.

L’edificio della società civile, ovvero Cascina Triulza verrà recuperata e riqualificata con grandi prestazioni energetiche e ambientali. 

Le zone verdi rimarranno e vi saranno molti alberi e laghetti. Insomma, le aree verdi verranno arricchite ancora di più dalla natura.

L’Open Air Theatre e l’Expo Centre verranno utilizzati per convegni e spettacoli. 

Insomma, il destino di Expo è ancora incerto ma alcune cose sono già state decise da tempo. Non ci resta che attendere per sapere come andrà a finire. (fonte: sapere.it)

Clicca qui per sapere come partecipare alla cerimonia di chiusura di Expo Milano 2015!

image