Cos’è il mannequin challenge e come accettare la sfida?


Cos’è il mannequin challenge e come accettare la sfida? E voi accettate la sfida del  mannequin challenge? Coe si fa e cos’è il mannequin challenge e perchè è nato?

Cos’è il mannequin challenge e come accettare la sfida?

Il Mannequin Challenge è una nuova moda social. Vi è già capitato di vedere video sui social in cui le persone stanno immobili? Sia su Facebook che su Instagram, dalle perone comune alle redazione dei siti più grossi e influenti, stiamo assistendo dallo scorso ottobre ad una serie di “manichini” umani che si fanno riprendere fermi e immobili. Una moda, dicevamo, che è scoppiata negli Stati Uniti e che si è diffusa presto anche in Europa.

Coe fate il mannequin challenge e qual è la canzone da usare come sottofondo?

Le regole da seguire per realizzare il video del mannequin Challenge sono semplici. Basta infatti filmare più persone possibili mentre se stanno immobili nelle loro situazioni di vita quotidiane. L’importante, poi, è  mettere come sottofondo al video  la canzone “Black Beatles” di Rae Sremmurd.

Molti i personaggi famosi e le redazione dei giornali online più conosciuti che hanno accettato la sfida e hanno realizzato, così, il loro video Mannequin challenge. Da Adele alla redazione di Buzzfeed per finire con Repubblica.it, in Italia. Ma non solo. Hanno partecipato anche Michelle Obama, Hillary Clinton, Cristiano Ronaldo e la Juventus.

L’hashtag da usare è #MannequinChallenge.

Sembra che il primo #MannequinChallenge che ha poi dato vita a questa moda virale sia quello postato dall’utente di Twitter Blackie: 45 secondi in cui alcuni studenti posano come manichini, ognuno in una posizione diversa, in piedi o seduti sui banchi.

Ecco alcuni video mannequin challenge.

Anche la redazione di Radio Deejay si è frizzata, come quella di Repubblica.it e anche quella del grande sito americano Buzzfeed ha postato su Facebook il loro mannequin challenge. Chi sarà il prossimo?