Come decorare e dipingere le uova sode per Pasqua


Come decorare e dipingere le uova sode per Pasqua. Pasqua si sta avvicinando e i preparativi devono già essere pronti o per lo meno devono essere ben chiari nella propria testa. Se invece non è così, vi daremo noi qualche idea per decorare la vostra casa e la vostra tavola facendovi aiutare dai vostri piccoli. Infatti vogliamo parlarvi di come dipingere e decorare le uova sode per Pasqua. Ecco quindi come si fa!

Come decorare le uova sode per Pasqua?

Pasqua si sta avvicinando e i preparativi devono già essere pronti o per lo meno devono essere ben chiari nella propria testa. Se invece non è così, vi daremo noi qualche idea per decorare la vostra casa e la vostra tavola facendovi aiutare dai vostri piccoli. Infatti vogliamo parlarvi di come dipingere e decorare le uova sode per Pasqua. Ma cosa serve per decorare le uova? Ecco tutto il necessario: 

  1. prima di tutto ci servono delle uova.
  2. una pentola
  3. dell’acqua
  4. kit per decorare le uova (che si trovano nelle cartolerie o nei colorifici)
  5. bicchieri
  6. pennelli

Come si procede? Generalmente, con il kit di decorazione delle uova, ci sono delle palline di colore che andranno inserite in un po’ d’acqua in modo che si sciolgano e diffondano il colore. Come prima cosa, però, dovrete far bollire le uova fino a che non saranno diventate sode. Una volta cotte dovrete lasciarle raffreddare. Una volta che le avrete fatte raffreddare potrete procedere alla decorazione.

Come prima cosa dovrete immergere l’uovo nel colore che vorrete e in seguito, una volta asciugato il primo strato di colore, potrete prendere i pennelli e sbizzarrirvi con i disegni più disparati e che i vostri piccolo preferiscono.

Ecco quindi che abbiamo visto come decorare e dipingere le uova sode per Pasqua.

image