Dove dormire e alloggiare a Roma durante il Giubileo della Misericordia


Dove dormire e alloggiare a Roma durante il Giubileo della Misericordia. Quest’anno Papa Francesco ha indetto un Anno Santo straordinario, quello della misericordia, che inizierà proprio a breve. Proprio per questa occasione sono attesi moltissimi turisti e pellegrini che andranno a Roma proprio per l’occasione e per gli eventi che sono in programma proprio per il Giubileo, ovviamente inerenti alla religione. Moltissimi sicuramente saranno coloro che si staranno chiedendo come e dove alloggiare durante questo grandissimo evento e proprio per questo, dopo aver visto come è stata incrementata la sicurezza a Roma in occasione del Giubileo adesso vedremo dove dormire e alloggiare a Roma durante il Giubileo della Misericordia. 

Come sarà incrementata la sicurezza durante il Giubileo?

Dopo la paura per l’attacco terroristico di Parigi, in Italia le misure di sicurezza sono aumentate a dismisura, e proprio oggi sono state messe in atto delle misure di sicurezza ancora più severe in vista del Giubileo della misericordia, l’anno santo proclamato da Papa Francesco. Ma quali sono e come verrà protetta la città di Roma da eventuali e possibili attacchi terroristici? 

Prima di tutto gli obiettivi più sensibili, come piazze, trasporti pubblici ecc ecc sono stati presidiati e praticamente blindati, soprattutto dopo i molteplici falsi allarmi che sono scoppiati in questi giorni nelle linee delle metropolitane e fuori dagli edifici più importanti.

Per quanto riguarda il punto d’interesse principale per questo grandissimo evento che porterà migliaia di turisti da tutto il mondo, Piazza San Pietro, le misure di sicurezza sono innalzate a livelli massimi, infatti ci saranno cani anti esplosivo e metal detector che faranno passare i fedeli e i turisti uno per uno.

Dall’8 dicembre, invece, ci sarà una no-fly zone, quindi una zona in cui sarà vietato sorvolare con elicotteri o aerei leggeri e anche i droni senza permesso verranno abbattuti e, in caso di estrema necessità, anche i velivoli verranno abbattuti. (fonte: www.ilsole24ore.com)

Dove dormire e alloggiare a Roma durante il Giubileo della Misericordia

Alloggiare durante il Giubileo non sarà sicuramente facile, ed è preferibile prenotare molto tempo prima per essere sicuri (o quasi) di trovare un posto. Per quanto riguarda i posti più vicini a Piazza San Pietro: ci sono davvero moltissimi hotel che potrete cercare tranquillamente online su siti come expedia per esempio. Ma vediamone alcuni trovati da noi: The Britannia Hotel, che si trova a Repubblica, quindi molto vicino a San Pietro. RomeApart Hotel, che si trova vicino a Vaticano. Charm Suite Michelangelo, sempre vicino a Vaticano. San Pietro la Corte, sempre vicino a Vaticano.

image