Dove e come fare un buon aperitivo a Cortina D’Ampezzo?


Dove e come fare un buon aperitivo a Cortina D’Ampezzo? Cortina, uno dei paesi di montagna più suggestivi e famosi delle Dolomiti. Un via vai di gente interminabile: chi ha appena finito di fare una passeggiata, chi ha appena finito di fare shopping, chi ha appena finito di sciare, e la cosa che li accomuna è la voglia di fare un buon aperitivo in qualche locale tipico e accogliente che li riscaldi da una giornata fredda di montagna. Ma dove possono andare? 

Dove e come fare un buon aperitivo a Cortina D’Ampezzo dopo aver sciato sulle piste?

Ecco qui qualche piccolo suggerimento: per un buono Spritz i migliori bar sono sicuramente:

LP 26 Cortina e La Suite. Sono entrambe locali casual dall’atmosfera familiare e accogliente. LP 26 Cortina è alla moda, giovanile, e oltre allo Spritz si possono gustare degli ottimi vini da accompagnare con dell’ottimo prosciutto. La Suite è un bar caratteristico di montagna e la musica contribuisce a creare quell’atmosfera avvolgente.

– Se invece si preferisce un aperitivo all’aperto la vista migliore la offre Area 51 snack bar con un ampia terrazza da cui si possono osservare dei bellissimi tramonti.

– Per una buona birra in un locale tipico in legno in stile bavarese la Birreria Hacker Pschorr è sicuramente la più comoda da raggiungere e la migliore per quanto riguarda la scelta.

– E per ultimo, ma non per importanza, Enoteca Cortina: è uno dei locali storici in cui si può trovare una vasta scelta di vini e una bella atmosfera raccolta e familiare, anche grazie alla gentilezza del personale.

Seguendo questi piccoli consigli riuscirete sicuramente a fare un buon aperitivo a Cortina D’Ampezzo.

image