Dove fare le passeggiate più belle in Val Gardena?


Dove fare le passeggiate più belle in Val Gardena? la Val Gardena, le Dolomiti. Gli appassionati di montagna ci devono essere stati almeno una volta nella loro vita. Solo queste montagne e solo questa valle può trasmettere delle emozioni così profonde e uniche che fanno riscoprire un rapporto unico con la natura e tutte le sue meraviglie. 

Dov’è la Val Gardena?

La Val Gardena è una provincia autonoma di Bolzano ed è una delle tante valli delle Dolomiti, una delle catene montuose più belle d’Italia. I paesi più famosi della Val Gardena sono sicuramente Selva di Val Gardena, Ortisei, Corvara e Cortina. Quattro bellissimi paesini di montagna molto caratteristici.

Dove fare le passeggiate più belle in Val Gardena?

  • Il Rifugio Comici: per arrivarci si deve partire dal Passo Sella, molto famoso, si deve percorrere un sentiero molto bello e panoramico fino ad arrivare, aiutati dalle indicazioni, al Comici, situato a 2.154 metri sul livello del mare.
  • Seceda: da S. Cristina si sale con la funivia a Col Reiser, da cui si prosegue la passeggiata verso il rifugio Firenze per poi arrivare al Seceda, situato a 2.450 metri.
  • Dantercepies: da Selva di Val Gardena si prende la funivia proprio verso Dantercepies. Da quì, seguendo le indicazioni, è possibile tornare a piedi verso Selva. E’ situato a 2.305 metri.
  • Alpe di Siusi: da Ortisei si prende la funivia che porta direttamente all’Alpe, che è una delle alpi più grandi d’Europa.
  • Rifugio Vicenza: da S. Cristian si raggiunge il Monte Pana con la seggiovia da cui si segue il sentiero verso il rifugio Vicenza. E’ raggiungibile anche da Ciampinoi, da cui si può arrivare da Selva. Si trova a 2.256 metri.

image