Dove parcheggiare durante il Giubileo della Misericordia a Roma?


Dove parcheggiare durante il Giubileo della Misericordia a Roma? Ormai il Giubileo è alle porte. L’Anno Santo proclamato da Papa Francesco sarà sul tema della misericordia e la cerimonia d’inizio ufficiale con l’apertura della Porta Santa avverrà esattamente l’8 dicembre. Dopo aver visto dove alloggiare e dormire durante il Giubileo della Misericordia, adesso vedremo dove parcheggiare durante il Giubileo della Misericordia a Roma. 

Cos’è il Giubileo?

Il Giubileo straordinario della misericordia è stato indetto da papa Francesco per mezzo della bolla pontificia Misericordiae Vultus. Precedentemente annunciato dallo stesso pontefice il 13 marzo 2015, avrà inizio l’8 dicembre 2015 per concludersi il 20 novembre 2016. Il papa ha dichiarato che il giubileo, ricorrente nel cinquantesimo della fine del Concilio Vaticano II, sarà dedicato alla Misericordia.

Il papa ha fatto l’annuncio nel corso di una funzione religiosa:
«Cari fratelli e sorelle, ho pensato spesso a come la Chiesa possa rendere più evidente la sua missione di essere testimone della Misericordia. È un cammino che inizia con una conversione spirituale. Per questo ho deciso di indire un Giubileo straordinario che abbia al suo centro la misericordia di Dio. Questo Anno Santo inizierà nella prossima solennità dell’Immacolata Concezione e si concluderà il 20 novembre del 2016, domenica di Nostro Signore Gesù Cristo, re dell’universo e volto vivo della misericordia del Padre. Affido l’organizzazione di questo Giubileo al Pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, perché possa animarlo come una nuova tappa del cammino della Chiesa nella sua missione di portare a ogni persona il vangelo della Misericordia.» (fonte: wikipedia)

Dove parcheggiare durante il Giubileo della Misericordia a Roma?

Il parcheggio dell’aeroporto di Roma Termini sarà ampliato e si potrà lasciare la macchina li per poi essere portati in centro con una navetta. Inoltre sarà possibile parcheggiare in tutti i parcheggi liberi che si trovano nella città, ma ci si deve armare di grandissima pazienza, non sarà facile! Oppure si può parcheggiare nei classici parcheggi sotterranei a pagamento come per esempio il Garage Centrale Roma, il Parcheggio Saba-Villa Borghese-Roma. 

Clicca qui per scoprire dove dormire e alloggiare durante il Giubileo!

image