Come e dove trascorrere la notte di Halloween nei luoghi più infestati d’Italia?


Come e dove trascorrere la notte di Halloween nei luoghi più infestati d’Italia? La notte più paurosa e particolare dell’anno si sta avvicinando, e in molti si staranno chiedendo dove possono trascorrerla. Allora perché non organizzare una scampagnata in qualche castello, borgo medievale o città fantasma? 

Come e dove trascorrere la notte di Halloween nei luoghi più infestati d’Italia?

La notte di Halloween, è inutile negarlo, ha sempre quel qualcosa di misterioso e oscuro, anche se si rimane chiusi in casa a fare niente. Sarà suggestione, sarà la realtà; questo non si sa! Quel che è certo è che gli appassionati di questa festa farebbero qualsiasi cosa pur di passarla in qualche luogo strambo sparso per l’Italia e perché no, i più pazzi anche in giro per il mondo. Vediamo qualche suggerimento su dove trascorrere questa notte maledetta.

Dove trascorrere la notte di Halloween in un castello?

Una delle mete sicuramente più suggestive è il castello di Monselice, vicino a Padova. In questo castello nel 1300 una donna e un uomo, amanti, vennero rinchiusi in una cella di prigione. Li lasciarono morire di fame e di sete nella cella e in seguito vennero murati nel castello. La leggenda vuole che lo spettro di quell’uomo vaghi ancora per le mura del castello in cerca della sua amata.

Un altro castello che si dice che sia infestato è il castello di Gropparello, vicino a Piacenza. In questo castello si dice che viva ancora lo spettro della sposina che era stata murata viva. Questo castello apre le porte per la notte di Halloween.

Come passare al meglio una notte di Halloween se non a caccia di fantasmi?

Dove trascorrere la notte di Halloween in un borgo o città fantasma?

Oltre ai castelli una serata di Halloween perfetta si può trascorrere in qualche borgo sperduto o in qualche città fantasma. Un borgo perfetto da visitare assolutamente è in Liguria: Triora, meglio conosciuto come il paese delle streghe. Un borgo molto suggestivo e molto bello, sicuramente da girare durante la notte di Halloween.

Una città fantasma particolarmente suggestiva è Consonno, in provincia di Lecco. Era nato come una sorta di città dei balocchi in cui le famiglie più ricche trascorrevano le vacanze a suon di giochi d’azzardo e giostre. Andò in fallimento e nessuno se ne prese più cura. Da quel momento è andato in malora e visitarlo, nonostante non ci sia niente di particolare da vedere, è molto suggestivo e angosciante.

Posti perfetti in cui passare una notte di Halloween a suon di brividi e paura!

image