Quando esce il nuovo album di Francesco Gabbani di Occidentali’s Karma


Quando esce il nuovo album di Francesco Gabbani di Occidentali’s Karma

Gabbani ha postato sui social un video in cui, oltre a un ringraziamento sincero per la vicinanza dimostratagli dai fan in questo periodo fortunato, ha annunciato la data della sua ultima fatica. Stupirà di nuovo?

Quando esce il nuovo album di Francesco Gabbani di Occidentali’s Karma

Il 28 aprile uscirà il nuovo album di Francesco Gabbani: l’uomo dal fare affabile che ha raggiunto un successo mondiale con Occidentali’s Karma, si appresta ad aumentare ancora di più la sua fama.

Dopo aver ottenuto un doppio disco di platino, il simpatico cantante ci riprova, dunque. E chi non lo farebbe? Cavalcare l’onda del successo è qualcosa che faremmo tutti. Come dire “fin che la barca va, falla remare“.

Dato che sta vivendo un periodo particolarmente felice, è altamente probabile che le canzoni, anche se difficilmente tanto d’impatto quanto quella da lui presentata a Sanremo, avranno in ogni caso un discreto successo.

I suoi fan devono solo augurarsi che Gabbani non finisca per essere una moda passeggera, come spesso accade a cantanti che non riescono a stare al centro delle scene sul lungo periodo. Ciò che lo aiuterà saranno sicuramente i suoi modi di fare simpatici e da persona semplice: uno stile che ha già attirato numerose persone verso il suo far musica non convenzionale, in grado di lasciare sempre un messaggio.

C’è da dire che Gabbani si sforza sempre di creare contenuti nuovi, innovativi, con testi curati e ricchi di importante significato. Uno stile non capito da tutti, apprezzato soprattutto da quelli che vogliono andare al di là di una melodia orecchiabile e che vogliono analizzare le varie sfaccettature che il cantante presenta.

Umiltà, signori. Francesco è umile e per questo piace. Umile e bravo, ovviamente. Apprezzato ormai in vari paesi, la sua voce particolare ha giù rallegrato milioni di persone e ha ridato popolarità a un musica italiana che aveva certamente bisogno di una svecchiamento generale.

Immagine presa da optimaitalia.com