Come è morta Jeanne Moreau attrice francese e che malattia aveva?


Come è morta Jeanne Moreau attrice francese e che malattia aveva? E’ morta all’età di 89 anni la grande attrice francesce Jeanne Moreau. Ma che malattia aveva e come è morta, quali sono state le cause della morte dell’attrice francesce Jeanne Moreau?

Come è morta Jeanne Moreau attrice francese e che malattia aveva?

89 anni e una carriera davvero brillante. E’ morta l’attrice francese Jeanne Moreau. L’attrice era diventata famosa negli anni ‘50 con «Jules e Jim» di Truffaut, aveva lavorato anche con Louis Malle, Orson Welles e Luc Besson.

Tra i suoi film più noti annoveriamo: «Ascensore per il patibolo» del regista dal regista Louis Malle, del 1958. E sopratutto «Jules e Jim» del 1962 di Francois Truffaut.

Nel 1998 viene organizzato per lei un omaggio da parte dell’Academy statunitense presentato da Sharon Stone. In patria è l’unica attrice ad aver presieduto per ben due volte la giuria del Festival di Cannes, nel 1975 e nel 1995. Dal 1986 al 1988 è stata presidente dell’Académie des Césars, mentre dal 2003 è presidente di giuria del festival Premiers Plans dedicato ai giovani registi. Nel 2005 ha creato inoltre la scuola di cinema “Les Ateliers d’Angers”.

É stata ritrovata senza vita nella sua casa di Parigi, in rue du Faubourg Saint-Honorè, lunedì mattina alle 7:30 dalla donna di servizio. Ancora incerte le modalità e la causa della morte della famosa attrice francesce.