Com’è morta Lady Diana e cosa è successo sotto il ponte De L’Alma?


Com’è morta Lady Diana e cosa è successo sotto il ponte De L’Alma? La morte di Lady Diana ha sconvolto tutto il mondo, non solo l’Inghilterra. La principessa del Galles, Lady Diana è morta nella notte del 31 agosto 1997 a Parigi, sotto il ponte De L’Alma a bordo della Mercedes che la portava via da Parigi. Ma com’è andata la dinamica dell’incidente dove ha perso la vita Lady D.?

Com’è morta Lady Diana e cosa è successo sotto il ponte De L’Alma?

Una morte improvvisi che ha tolto agli inglesi la principessa del Galles, Lady D. Un colpo duro per la nazione e per tutto il mondo. Nel 2017 ricorrono i 20 anni della morte di Diana Spencer.

Come è morta Diana Spencer e cosa è successo sotto il ponte De L’Alma a Parigi?

La morte di Diana Spencer è avvenuta la notte del 31 agosto 1997 in un incidente stradale sotto il Ponte de l’Alma a Parigi, in Francia,  Insieme a Diana Spencer morì anche Dodi Al-Fayed, suo compagno di allora.  Sulle cause dell’incidente sono state fatte numerose ipotesi ma il risultato è sempre uno: la più bella principessa dell’Inghilterra è morta, lasciando da soli i figli e l’ex marito Carlo D’Inghilterra.

Morte di Lady Diana 20 anni dalla morte della principessa del Galles

Ma qual è stata la dinamica dell’incidente in cui ha perso la vita Lady Diana? Dopo aver lasciato rue Cambon a Parigi e aver attraversato Place de la Concorde l’auto in cui c”era Lady D. si diresse lungo Cours la Reine e Cours Albert per poi imboccare il tunnel di Place de l’Alma. Alle 00:23, all’ingresso del tunnel l’autista Henri Paul perse il controllo della vettura che sbandò e andò a sbattere contro il tredicesimo pilastro di sostegno del tunnel.

Il 30 maggio 2017 è stato annunciato che la macchina su era presente Diana Spencer sarebbe stata da rottamare due anni prima dell’incidente, ma invece era stata riparata.

Sono passati quasi 20 anni dalla morte di Lady D, recita il video, eppure non c’è pace per lei. Nuove rivelazioni su quella sera maledetta in cui la principessa del Galles perse la vita insieme a Dodi Al Fayed. Questa volta al centro dell’attenzione l’auto sulla quale viaggiavano che, forse, non avrebbe mai dovuto circolare. Un destino maledetto quello di Diana, forse condannato a restare un mistero