Oroscopo di Paolo Fox ottobre 2015 segno per segno


Oroscopo di Paolo Fox ottobre 2015 segno per segno. Come ogni anno, ogni mese e ogni giorno, molte persone sono curiose di sapere cosa c’è in serbo per loro consultando l’oroscopo. Il più famoso è sicuramente quello di Paolo Fox. Proprio quest’anno ha deciso di pubblicare il suo libro “L’Oroscopo del 2015“. 

L’Oroscopo del 2015 di Paolo Fox, il mese di ottobre

Paolo Fox, astrologo, insieme a Cairo Editore, ha avuto l’opportunità di scrivere anche quest’anno il suo libro sull’oroscopo.

Ma vediamo insieme cosa ci dice Paolo riguardo il mese di ottobre:

Ariete:L’aspetto planetario che avrete nella primavera del prossimo anno sarà splendido: riguarderà pianeti del calibro di Saturno e Urano. E’ importante saperlo perchè proprio da questo autunno dovrete lanciare le basi per un periodo di volontà e affermazione che durerà fino al 2016. Non bruciate le tappe, un difetto degli Ariete è proprio quello di partire in quarta…
Ottobre è il mese delle responsabilità che pesano. Potrebbe nascere qualche problema domenica 4, domenica 11 e lunedì 19. In questo momento avrete bisogno di conferme, non volete più vivere alla giornata, cercate il partner giusto con cui condividere scelte importanti. Agite con criterio, senza stancarvi. Torna la voglia di andare via e cambiare, il nervosismo potrebbe provocare problemi.

Toro: Questo è uno dei mesi più importanti dell’anno, avete faticato molto per arrivare a questo grande stato di energia positiva. Se avete un buon progetto in mente adesso fioccano le buone opportunità. Già da settembre erano in atto le prime avvisaglie di questi cambiamenti. E’ un mese importante anche per l’amore: l’impegno per raggiungere un buon equilibrio finanziario è uno dei punti di riferimento dell’anno ma sarà difficile mettere da parte i soldi in arrivo. Giove è favorevole per convivenze e matrimoni. Dovete essere molti attivi nella ricerca della felicità, c’è possibilità di nuovi incontri, approfittatene! Per la forma sarete in crescita. La salute migliora e le situazioni nate in questo periodo sono spinte non solo dal successo ma anche da buona volontà. Agite in particolare l’8!

Gemelli: Ottobre si rivela faticoso, d’altronde già da tempo anche la vostra forza fisica vacilla un pochino. Sarà che le soddisfazioni sono minori e nei rapporti di lavoro qualcosina è cambiato. Quelli che l’anno passato hanno cambiato lavoro probabilmente avranno un’altra opportunità. Questo mese porta stanchezza a volte. Per i sentimenti c’è agitazione nell’aria. Chi si sposa o fa un figlio è contento, ma subito dopo perplesso di aver fatto una scelta un pochino azzardata. Chi vive relazioni occasionali e non vuole complicazioni può approfittare di ottobre per vivere qualche bella emozione. Essendo uno dei mesi più nervosi e movimentati, non è escluso che siate costantemente arrabbiati: non è questo il miglior modo per risolvere i problemi, ragionate e pensate prima di agire!

Cancro: In questo oroscopo di ottobre ci sono tutte le promesse e le premesse per vivere un 2016 sull’onda delle grandi emozioni. Chi, per esempio, ha cambiato gruppo o società sta ricevendo buone conferme. Attenzione ai soldi però: figli, famiglia o piccoli guasti sono fonti di spese, una verifica andrà fatta tra domenica 11 e lunedì 12. Dal punto di vista amoroso, se ci sono stati problemi, dispute o tensioni ora molto si può risolvere, ottobre infatti è interessante e vantaggioso. I rapporti matrimoniali e famigliari risentono di influssi benevoli, domenica 25 un buon accordo sarà raggiunto o una discussione risolta in un caloroso abbraccio. Il vero recupero lo avrete nelle ultime giornate del mese. Attenzione a un po’ di ansia che può provocare scompensi, soprattutto attorno al 12.

Leone: Continua la fase di crescita che, d’altronde, è in corso da più di un anno. Se ci sono delle questioni legali in sospeso oppure spese per la casa, potrebbero già arrivare delle buone risposte. Qui si parla anche di conquiste: con Sole e Mercurio in buon aspetto sono favoriti i rapporti con altre città o i viaggi. Continua l’andamento positivo per le questioni amorose delle ultime settimane, Venere sarà nella nel segno fino all’8. Le stelle vi aiutano ma c’è bisogno di forza di volontà. Chi ha avuto un figlio da poco è contento ma ancora di più lo sarà chi lo programma nel prossimi mesi. Le giornate più “innamorate” saranno 7, 12, 12, 17, 18 e 26. Nei giorni clou di ottobre le vostre scelte varranno oro. Ovviamente una lunga serie di eventi potrebbe portarvi una stanchezza da affrontare. Una cura naturale vi aiuterebbe!

Vergine: Questo è un ottimo cielo per fare investimenti sul futuro e ottobre porta una grande trasformazione nella vostra vita. La creatività è al meglio, vale la pena sfruttare al massimo questa bellissima terna di pianeti che orbitano nel vostro segno: Venere dall’8, Marte e Giove fin dall’inizio del mese. Solo Saturno è un po’ opposto e vi frena. Chi vuole l’amore deve darsi da fare da solo. Dovrebbero nascere grandi emozioni anche perchè c’è tutta la possibilità di vivere con trasporto le nuove relazioni. La fine di ottobre è interessante. Mi auguro che anche coloro che hanno vissuto una separazione si tolgano di dosso i pensieri negativi. Sensualità e voglia di fare l’amore in aumento, ma attenzione alle persone troppo lontane o già legate. Benessere in arrivo che prima non c’era…

Bilancia: Il Sole continua il transito nel vostro segno. Bisogna sfruttare anche il buon passaggio di Mercurio, in moto nuovamente diretto da sabato 10. Potreste finalmente ottenere qualche risposta che aspettate da tempo. E’ possibile recuperare qualche soldo, le questioni legali ora saranno risolte. E’ tempo di sperimentare le vostre capacità anche in nuovi settori. I prossimi due mesi saranno molto importanti per l’amore. Non sarà difficile fare incontri speciali, vivere emozioni di grande forza! I single ad esempio dovrebbero sfruttare non solo ottobre ma anche novembre. Chi vive una bella relazione già da tempo sta pensando ad un figlio o ad una nuova casa. Non strafate nei giorni pesanti del 5 e del 19. Resta d’altronde un anno impegnativo ma ricco di soddisfazioni…

Scorpione: E’ passata la tempesta! Già ad agosto avete notato un oroscopo migliore, poi un lieve calo a settembre, comunque sia lontano dall’indecisione di inizio anno. Cercate di evitare i conflitti e soprattutto non portate sul luogo di lavoro le preoccupazioni nate in famiglia. Dopo tanti mesi vissuti in maniera frenetica è giusto ritrovare la voglia di amare. Chi ha alle spalle una separazione ora può recuperare una certa serenità e dall’8 partire con nuove esperienze. I rapporti sono più facili da gestire, attorno al 24 ci sarà un incontro d’amore molto importante. Finalmente potete parlare di un degno recupero psicofisico! A questo punto potete fare delle verifiche: a gennaio avete avuto un mese pesante, maggio ha visto nascere problemi d’amore, a ottobre si ricomincia a vedere la luce!

Sagittario: I nuovi lavori vanno al rallentatore e le collaborazioni hanno bisogno di un bel po’ di rodaggio. Certo che se qualcosa non va non resterete in silenzio. Ci sono però dei momenti della vita in cui è utile essere prudenti: non dovete sottostare a patti e condizioni che non vi piacciono ma a ottobre non cercate lo scontro. Insomma, evitate contrasti! L’autunno riporta anche alla luce contenziosi passati, situazioni mai chiarite anche coi parenti. I nuovi amori nasceranno con qualche perplessità perchè potrebbero essere gestiti con persone troppo lontane o impegnate. Saturno nel segno vi consiglia di potare: tagliate ciò che non vale. La verità è che questo periodo porta cambiamenti inaspettati e ingestibili. Valutate tutto con calma perchè il futuro non è chiaro, evitate stress sabato 17 e 24!

Capricorno: E’ un mese che vi invoglia a spingere su tutto ciò che può portarvi prestigio e successo. E’ un oroscopo bello quello che vi coinvolge venerdì 9, lunedì 19, martedì 20 e mercoledì 28. Sarà un mese davvero importante, se c’è preparazione e capacità di progettare avrete ottimi risultati. In amore si parte bene ma può andare ancora meglio, le storie nascono adesso e sono importanti. Per tutti è arrivato il momento di verificare un evento, sposarsi o convivere, c’è anche chi festeggerà un figlio, dipende dall’età e dalla situazione personale. Le relazioni importanti non devono temere nulla e si possono anche sbrogliare grane legate al passato. Il 9 e il 14 sono giornate che devono servire per riprendersi: per iniziare terapie e cure sono due giorni adatti. Nettuno aumenta le energie!

Acquario: Uno dei mesi più interessanti dell’anno è proprio ottobre: finalmente non ci sono più tanti pianeti contrari e l’ultima ostilità, quella di Venere, termina l’8. In questo periodo si possono valutare nuovi accordi e il 2016 cancellerà ogni traccia di tutte le difficoltà e i problemi vissuti nel corso degli ultimi due anni. I cuori solitari si devono dare da fare perchè non solo si può dimenticare un vecchio e brutto percorso ma addirittura da fine mese ci sarà una bella novità! E ci sarà anche chi vorrà ripartire da zero. Dall’autunno 2015 all’estate 2016 l’amore torna protagonista e qualcuno dirà “si” ufficialmente! Per quanto riguarda la forma è un periodo di forza e dovrete aspettare l’8 per averne la conferma. Le cure favorite dal 26. Ci saranno giornate nervose, ma il peggio è ormai alle spalle!

Pesci: Le questioni di carattere finanziario prendono il sopravvento, assieme a una certa scontentezza, sta a voi evitare i problemi. Così come l’anno scorso di questi tempi era consigliato fare il massimo per ottenere consensi, adesso, al contrario dovete fare solo lo stretto necessario. Se pensate di aver dato troppo al lavoro e poco a voi stessi adesso potreste fermarvi e prendere una pausa di riflessione. I sentimenti sono in bilico da qualche mese, ma le coppie stabili e forti non devono temere una separazione. Per molti è aumentato il carico di responsabilità. Per le relazioni fortemente in crisi, non c’è dubbio che questo sia uno dei momenti più pesanti dell’anno. In un clima così fertile di indecisioni è normale vivere giornate stancanti, da tenere sotto controllo i primi due week end.
(fonte: consumatrici.it)

E’ possibile acquistare il suo libro sul sito o nei negozi Feltrinelli, nelle librerie più fornite, oppure su Amazon.it.

 

Come contattare Paolo Fox?

Paolo Fox non ha profili aperti su Facebook o altri social forum, non ha amministratori o incaricati che gestiscono a suo nome siti, pagine facebook o web.
È possibile scrivere alla redazione di Di Più Tv presso Cairo Editore per la rubrica della posta.

image