‘Pas son genre’ di Lucas Belvaux 2 nomination ai Cesar


L’Académie des arts et techniques du cinéma ha assegnato al film “Pas son genre” di Lucas Belvaux due nomination ai prestigiosi premi César du cinéma 2015:

MIGLIORE ATTRICE PROTAGONISTA :Émilie Dequenne per il ruolo di Jennifer (straordinaria, da brivido, ci trascina e si resta incantati. – )
MIGLIORE ADATTAMENTO: “Pas son genre” tratto dal romanzo “Non il suo tipo” di Philippe Vilain, edito in Italia da Gremese Editore
La 40ª cerimonia dei César du cinéma si svolgerà a Parigi il prossimo 20 febbraio. Distribuito in Italia da Satine Film, “Pas son genre” uscirà nelle sale italiane ad aprile 2015.

Sinossi
“Pas son genre” narra la storia d’amore tra Clément, giovane professore di filosofia parigino trasferito per un anno ad insegnare ad Arras, una tranquilla cittadina nel nord della Francia, e Jennifer, un’ esuberante parrucchiera che da sempre vive fieramente ad Arras. Ma mentre la vita di Clément è scandita dalla lettura di Kant o Proust, quella di Jennifer è ritmata dai romanzi rosa e dalle riviste di gossip, nonché dalle colorate serate nei locali dove si esibisce cantando con le colleghe di lavoro. Clement e Jennifer hanno  il  cuore e il corpo liberi per lasciarsiandare alla più bella delle storie d’amore, ma riuscirà  questa passione a travolgere anche le loro barriere culturali e sociali?
Presentato al Festival di Toronto, “Pas son genre” uscirà in Italia ad aprile con Satine Film, distributore anche di: “Re della Terra Selvaggia”, “Alabama Monroe – una storia d’ amore”, “Difret – Il coraggio per cambiare”
PAS SON GENRE
Regia: Lucas Belvaux
Con: Emilie Duquenne, Loïc Corbery
Tratto dal romanzo “Non il suo tipo” di Philippe Vilain, edito in Italia da Gremese Editore
Uscita: aprile 2015
Distribuzione: Satine Film