Paypal: ecco cosa fare per utilizzarla nel modo corretto


Paypal è un conto online che permette di ricevere e effettuare pagamenti, anche con carte di credito, in modo rapido e sicuro; è l’ideale per una persona che ha un business online. Ecco cosa fare per aprire il conto e utilizzare Paypal nel modo corretto.

Per prima cosa assicuratevi di avere un indirizzo e-mail valido, l’unica cosa che vi serve per creare un conto Paypal. Ora entrate nel sito internet PayPal.com e cliccate su “registrati”; scegliete il vostro paese e la vostra lingua; adesso dovrete scegliere tra “PayPal per te”, il conto riservato ai privati, e “PayPal per il tuo business”, riservato alle aziende; ora seguite le semplici istruzioni e in pochi passi avrete creato il vostro conto.

La differenza tra PayPal e un conto corrente bancario o postale è che non si ha un numero identificativo del conto, ma sarà la mail associata al vostro conto ad essere identificativa: sarà questa mail a dover essere comunicata per ricevere un pagamento.

Ricevere ed inviare pagamenti con PayPal è uguale alle procedure che effettuate per gli altri tipi di conto: seguite semplicemente le istruzioni che troverete sul sito. L’apertura del conto per gli acquirenti è gratuita ma sono previsti dei costi sia per la ricezione, se per l’invio di denaro.

Al vostro conto PayPal, poi, può essere associata sia la vostra carta PostePay, che il vostro conto bancario.