Perché i gatti hanno paura dei cetrioli?


Perché i gatti hanno paura dei cetrioli? Come tutti sappiamo da mesi girano sui social e su internet video di padroni di gatti che si divertono a farli spaventare con dei cetrioli. I gatti, impauriti, fanno dei salti altissimi e se la danno a gambe levate. Quest’anno, proprio per la curiosità suscitata, le ricerche su google sul motivo per cui i gatti si spaventano così tanto con un cetriolo sono salite alle stelle. Per questo, adesso vogliamo darvi la spiegazione esatta.

Come tenere lontani i gatti dal proprio giardino?

Molte persone non amano i gatti e soprattutto non vogliono vederli girare per il loro giardino. Spesso rosicchiano piante e lasciano i loro bisognini…

Per tenerli lontani c’è un metodo naturale, cioè utilizzare delle piante dall’odore a loro sgradito.

Eccone alcune:

La ruta è un repellente per gatti ed è utilizzata anche da molti giardinieri.

La Coleus canina, detta anche “la pianta spaventa-gatti” è un’altra soluzione.
Ma potete usare anche la lavanda,la menta pulegio, il geranio e il timo limone.

Come tenere lontani i gatti e non fargli fare la pipì sulle porte?

Quante volte vi è capitato di trovare la pipì del gatto sulla porta? Quante volte vi è capitato di sentire lo spiacevole odore provenire dai loro bisognini?

Un rimedio molto efficace per tenere lontani i gatti dalle porte e non fargli fare la pipì è sicuramente quello di posizionare le bottiglie piene di acqua tra lo zerbino e, appunto, la porta. Questo perché i gatti hanno davvero molta paura dell’acqua.

Proprio per questo, impauriti dall’acqua contenuta nelle bottiglie, i gatti staranno lontani dalle vostre porte o finestre.

Perché i gatti hanno paura dei cetrioli?

Come tutti sappiamo da mesi girano sui social e su internet video di padroni di gatti che si divertono a farli spaventare con dei cetrioli. I gatti, impauriti, fanno dei salti altissimi e se la danno a gambe levate. Quest’anno, proprio per la curiosità suscitata, le ricerche su google sul motivo per cui i gatti si spaventano così tanto con un cetriolo sono salite alle stelle. Per questo, adesso vogliamo darvi la spiegazione esatta.

cetr

Questa è la domanda che in molti si stanno facendo dopo i numerosi video diffusi sui social: Perché i gatti hanno paura dei cetrioli? La risposta è molto semplice. Infatti, i gatti vedono i cetrioli come qualcosa di estraneo, e che quindi collegano ad un possibile predatore, come per esempio un serpente.

image