Previsioni meteo autunno inverno 15/16 che tempo farà?


Previsioni meteo autunno inverno 15/16 che tempo farà? Ormai siamo nel pieno dell’autunno e l’inverno si sta avvicinando inesorabilmente. Questo significa che le temperature si abbasseranno sempre di più e rimarranno basse per molto tempo. Si sa, l’inverno è sempre troppo lento rispetto all’estate. Ma come sarà la stagione autunno inverno di quest’anno? Sarà freddo e le temperature si abbasseranno come l’anno scorso, o sarà un freddo sopportabile?

Come sarà il meteo autunno inverno 2015/2016 tempo e temperature

Come sappiamo l’autunno è già iniziato da un mesetto e l’inverno si sta avvicinando sempre di più. Le temperature si abbassano sempre di più e il freddo si fa sempre di più sentire anche se in alcune parti d’Italia le temperature sono ancora alte rispetto alla media stagionale. Ma come ben sappiamo il clima sta cambiando e probabilmente è per questo che non fa ancora freddo come dovrebbe. Nonostante questo dovremo aspettarci un calo di temperatura veramente improvviso.

Vediamo nel dettaglio come sarà il tempo questo autunno inverno: 

Ovviamente, essendo previsioni a lungo termine, queste non sono sicuramente previsioni certe, ma sono solo ipotesi.

Molti meteorologi sembrano essere concordi sul fatto che sarà un inverno caldo. Dicembre, gennaio e febbraio saranno probabilmente caratterizzati da temperature molto alte rispetto alla media stagionale, tanto che sarà l’inverno più caldo degli ultimi 10 anni.

Prima di loro molti colleghi avevano previsto un inverno molto freddo con temperature di molto sotto lo zero, a seguito della perturbazione El Nino che avrebbe dovuto portare un’ondata di freddo che non si vedeva da molti anni, ma a quanto pare, secondo gli ultimi studi, non stravolgerà così tanto il clima italiano.

Nonostante le temperature molto alte rispetto alla media stagionale, però, sulle montagne del Nord Italia non mancherà di certo la neve, infatti in montagna non ci saranno particolari variazioni di clima, infatti le temperature arriveranno comunque ai gradi che permettono di vedere le classiche nevicate montanare. (fonte: blastingnews.com)

image