Previsioni meteo ferragosto 2017 come sarà il tempo? Temporali in arrivo?


Previsioni meteo ferragosto 2017 come sarà il tempo? Temporali in arrivo? Dopo il caldo torrido portato sull’Italia da “Lucifero“, l’anticiclone annunciato dagli esperti meteo che ha scaldato il nostro paese per dieci giorni a cominciare dai primi di agosto ecco che adesso la ricerca delle previsioni meteo si è spostata sulla giornata di Ferragosto. Come sarà il tempo a Ferragosto?

Previsioni meteo ferragosto 2017 come sarà il tempo? Temporali in arrivo?

Secondo le previsioni meteo datate 31 luglio 2017 dovremmo aspettarci un ferragosto più instabile, con meno caldo o, per meglio dire, con un caldo più nella norma. Ecco cosa scrive Ilmeteo.it:

Al momento non è possibile inquadrare se ciò possa avvenire nei giorni appena precedenti o successivi il Ferragosto o in coincidenza di esso, tuttavia il quadro di massima depone per un’atmosfera piuttosto instabile, magari caldo, ma più nella norma, e possibilità anche di qualche fastidio instabile. Maggiori dettagli li daremo nel corso dei prossimi giorni in base a nuovi dati via via acquisiti.”

Sembra quindi che con l’avvicinarsi della fine del mese di agosto 2017 anche il caldo torrido che ha investito il nostro paese dallo scorso maggio 2017 stia per lasciare il passo a temperature più mite, dovuto a temporali che avranno più probabilità di abbattersi sull’Italia proprio dal 15 agosto in avanti.

Come scrive, appunto, il sito de Ilmeteo.it, è ipotizzabile intorno al periodo di Ferragosto una circolazione più mite.

Restate collegati con questa pagina per sapere le nuove previsioni per il giorno di ferragosto 2017 oppure iscrivetevi gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere in email tutti gli aggiornamenti.

Inserisci la tua email: