Quali Musei e dove entrare gratis l’8 marzo festa della donna


Quali Musei e dove entrare gratis l’8 marzo festa della donna.“Da quest’anno i musei statali saranno gratuiti per le donne ogni 8 marzo” così il ministro Franceschini annunciando l’iniziativa del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo che, per la Giornata internazionale della donna, aprirà gratuitamente alle donne i musei, le aree archeologiche e i monumenti statali.

Ecco quali musei e iniziative culturali sono aperte e gratis l’8 marzo festa della donna

Sul sito dei beni culturali troverete tutte le iniziative, i musei, le aree archeologiche e i monumenti aperti e gratuiti in tempo reale. Per visualizzarli e consultarli, andate qui. 

8 marzo Festa della donna giornata internazionale della donna

“Da quest’anno i musei statali saranno gratuiti per le donne ogni 8 marzo”. E’ l’annuncio di qualche giorno fa del ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, e le donne potranno entrare gratis.

Il ministro ha invitato i direttori dei musei ad organizzare visite, eventi e manifestazioni a tema nei luoghi della cultura statali.

Ecco alcuni eventi in città per la Festa della donna l’8 marzo 2016

A Napoli:

Donne regine al Museo di Capodimonte
Napoli, Museo di Capodimonte
Visita guidata – Il 08 marzo 2016 Orario: Visite guidate: ore 11.00 e 16.00 Concerto ore 17.00
Martedì 8 marzo al Museo di Capodimonte festeggeremo tutte le donne. Vi aspettiamo alle 11.30 e alle 16.00 per raccontarvi la storia delle donne che hanno reso celebre la Reggia, da Elisabetta …

A Roma:

L’arte è donna
Roma, Galleria Spada
Visita guidata – Il 08 marzo 2016 Orario: 17:00
“8 Marzo alla Galleria Spada: visita guidata L’Arte è Donna.” Amanti e regine, sante, vergini ed eroine … la Storia e le storie delle donne in un appassionante itinerario in Galleria Spada. …
A Mantova
Festa della Donna: fascino e potere delle donne di casa Gonzaga
Mantova, Museo di Palazzo ducale
Visita guidata – Il 08 marzo 2016 Orario: ore 15.00
Nella Giornata Internazionale della Donna il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha disposto l’ingresso gratuito nei musei e nei luoghi d’arte statali per tutte le donne. ..

A Torino
Un lungo filo rosa. Tre percorsi al femminile attraverso i Musei Reali.
Torino, Musei Reali di Torino
Visita guidata – Il 08 marzo 2016 Orario: 17,00
Anche la storia dell’arte, come ogni altra storia della nostra civiltà, è una storia scritta al maschile. Che si tratti di produzione artistica, di mercato, di collezionismo, le donne emergono di …
Questi sono quindi i Musei e dove entrare gratis l’8 marzo festa della donna.