Quando e come arrivare alla mostra di Barbie di Milano e dove comprare i biglietti


Quando e come arrivare alla mostra di Barbie di Milano e dove comprare i biglietti. Proprio così, la mostra di Barbie è arrivata a Milano, precisamente al Mudec, il museo delle culture che è nato nel 1990 a Milano. Quest’anno il museo ha deciso di ospitare la mostra di Barbie, l’icona di tutti i tempi che ognuno di noi avrà sicuramente avuto nel suo cassetto dei giochi una bambola di questa marca. Insomma, come le Barbie non ce n’è! La mostra è attiva in questo momenti, è infatti iniziata il 28 ottobre e finirà il 13 marzo. Ecco perché adesso vediamo quando e come arrivare alla mostra di Barbie di Milano e dove comprare i biglietti. 

Cos’è il Mudec?

Questo è quello che c’è scritto sul sito del Mudec: “Il progetto del Museo delle Culture ha origine negli anni 1990 quando il Comune di Milano acquista la zona ex industriale dell’Ansaldo per destinarla ad attività culturali. Le fabbriche dismesse, veri e propri monumenti di archeologia industriale, sono state trasformate in laboratori, studi e nuovi spazi creativi. In questo scenario il Comune di Milano progetta un polo multidisciplinare dedicato alle diverse testimonianze e culture del mondo, sede espositiva delle civiche Raccolte etnografiche.
Il Museo delle Culture, concepito in un contesto socio-economico molto diverso dall’attuale, ha dovuto essere ripensato alla luce di una complessità forse non immaginabile alla fine degli anni Novanta.”

Come arrivare alla mostra di Barbie al Mudec di Milano e dove comprare i biglietti

Per arrivare al museo del Mudec di Barbie e poter vedere la vostra icona preferita di sempre la soluzione migliore è quella di andarvi in metro. Le metro più vicine alla mostra sono la linea verde M2 alle fermate S. Agostino e Porta Genova. Il museo sarà a questo punto molto semplice da trovare, in quanto si trova in una delle vie principali, ovvero via Tortona.

Dalla fermata di S. Agostino dista 1300m mentre dalla fermata di S. Agostino dista circa 800.

Ma dove di comprano i biglietti? I biglietti possono essere acquistati sul posto oppure online sul sito ufficiale del Mudec www.mudec.it

image