Quanto guadagna Leonardo DiCaprio dopo aver vinto l’Oscar?


Quanto guadagna Leonardo DiCaprio dopo aver vinto l’Oscar? Loenardo Di Caprio ha vinto il suo primo Oscar per il suo ruolo da protagonista in ‘The Revenant’. Ma quanto guadagna? E’ così ricco come tutti pensano?

Quanto guadagna Leonardo DiCaprio ?

Secondo The Hollywood Reporter l’attore è la stella più pagata a Hollywood, ed è in grado di ricevere un compenso che arriva fino a $ 25 milioni per ogni ruolo da protagonista.

Tra il giugno 2014 e il giugno 2015 Leo ha guadagnato 29 milioni di $, secondo Forbes . E questa sarebbe per lui una cifra bassa visto che l’anno prima ha incassato una cifra stimata di 39 milioni di dollari. Il suo cachet dipende anche dal successo di alcuni colossal che hanno incassato moltissimo al botteghino, come Il grande Gatsby e The wolf of Wall Street, The Aviator.

Ma Inception è stato il suo più grande guadagno fino ad oggi , secondo IMDB: tra il suo stipendio di recitazione, i profitti finali, e una quota su DVD e ricavi pay-TV, DiCaprio ha guadagnato fino a $ 59 milioni dal film di Christopher Nolan.

Come Jennifer Lawrence, DiCaprio beneficia anche di altri endorsement.  Ha fatto una campagna per TAG Heuer con un orologio in edizione limitata che porta il suo nome, e ha recitato in pubblicità per la Suzuki. Page Six ha riferito che DiCaprio, insieme a Brad Pitt e Robert De Niro, ha guadagnato $ 13.000.000 per girare un “corto” per un casinò (anche se i loro rappresentanti hanno negato) nel 2014. E nel 2011, Leo come riferito ha guadagnato $ 5 milioni di euro per un singolo spot per una società di cellulari cinese.

Ora che ha anche vinto l’Oscar, guadagnerà ancora di più…

via time