Saldi privati saldi estivi, quali sono i prodotti più acquistati durante i saldi?


Saldi privati saldi estivi, quali sono i prodotti che costano meno e che sono stati più acquistati durante l’inizio dei saldi estivi 2015?

Showroomprive.it rivela le 10 categorie di prodotti più acquistati durante i saldi.

Abbigliamento, scarpe e accessori sono al top ma le italiane non rinunciano anche alla tecnologia
Un sondaggio di Showroomprive.it svela le 10 categorie di prodotti più ricercati dalle donne italiane nel periodo dei saldi
Il 70% delle intervistate dichiara di aver acquistato almeno una volta su portali di vendite online che offrono prodotti di grandi marche a prezzi scontati

Inizio saldi estivi 2015, saldi privati, sconti e prodotti più acquistati

Sono cominciati da pochissimi giorni i saldi estivi ed è iniziata subito la corsa per accaparrarsi i must have dell’estate a prezzi scontati. Per le fashion addicted più tenaci, l’inizio dei saldi è il momento migliore per andare a caccia dei pezzi forti della stagione a prezzi interessanti, ma per tutti rappresenta comunque una buona occasione per rinfrescare il guardaroba (proprio o di tutta la famiglia) e magari portarsi a casa a un prezzo scontatissimo la tanto sospirata borsa o l’amato paio di scarpe che si sta puntando da mesi!

Per svelare quali sono le 10 categorie di prodotti più ricercati dalle donne durante i saldi, Showroomprive.it, il secondo club di vendite private in Europa specializzato nell’offerta di grandi marche a prezzi ridotti, dove gli sconti e le occasioni durano tutto l’anno, ha intervistato un campione di 1000 italiane chiedendo loro di esprimere le proprie preferenze di acquisto durante il periodo di sconti.

Abbigliamento femminile in saldo

L’abbigliamento femminile è la categoria che domina incontrastata tra gli articoli più ricercati durante i saldi. Abitini estivi, magliette e articoli di abbigliamento moda in generale si confermano al primo posto tra le preferenze delle italiane che, approfittando dei prezzi vantaggiosi, non perdono l’occasione per rinnovare il proprio armadio.

Al secondo posto troviamo le scarpe, una vera passione per molte donne che grazie ai prezzi vantaggiosi possono cogliere l’opportunità per acquistare magari proprio quel paio particolare da sfoggiare durante un’occasione speciale. Al terzo posto in ordine di preferenze, le italiane scelgono gli accessori, borse, gioielli, occhiali da sole e bijoux che non possono mai mancare per completare un outfit.

Oltre alla moda però le donne non trascurano la tecnologia, è proprio, infatti, quella degli oggetti tecnologici la quarta categoria di prodotti più ricercata dalle intervistate di Showroomprive.it. Il periodo di sconti però è sempre una buona occasione per rinnovare il guardaroba non solo proprio ma di tutta la famiglia, e infatti tra le preferenze di acquisto delle italiane a seguire si posizionano l’abbigliamento da uomo e quello per i bambini. L’attenzione si sposta poi sui prodotti cosmetici, e sulle offerte per la casa, nello specifico complementi d’arredo e articoli per la cucina. Chiudono la top ten degli articoli prediletti per l’acquisto durante i saldi i giocattoli per i bambini.

I saldi e le offerte oggi si estendono in modo continuativo dall’offline all’online, ampliando così le possibilità di scelta sul web, dove gli sconti spesso non solo perdurano per lunghi periodi ma a volte anticipano oppure durano tutto il corso dell’anno, come nel caso dei club di vendite private.

Articoli in evidenza