Salone del libro di Torino come arrivare in auto treno aereo e dove parcheggiare


Salone del libro di Torino come arrivare in auto treno aereo e dove parcheggiare. Arrivare al Salone del Libro di Torino è semplice e la fiera del libro è servita benissimo con molti mezzi pubblici e privati. Come arrivare al Salone del libro?

Salone del libro di Torino come arrivare in auto treno aereo e dove parcheggiare

Arrivare al salone del libro di Torino in IN AUTOMOBILE

A. Milano, Venezia, Trieste A4
B. Bologna, Firenze, Roma, Napoli A21 + A1
C. Genova A21 + A26
D. Nizza, Marsiglia A6 + A10 (via Savona/Ventimiglia)
E. Grenoble, Lione A32 + T4 (via Susa/Frejus)

Tutte le autostrade si raccordano alla tangenziale di Torino. Consigliamo di uscire in Corso Unità d’Italia e di seguire le indicazioni “Lingotto Fiere”.

PARCHEGGI PER IL SALONE DEL LIBRO DI TORINO
Lingotto Parking, localizzato all’interno del Centro polifunzionale del Lingotto, è la più ampia area di sosta di Torino, suddivisa in 9 settori, 166.000 mq e oltre 3.800 posti auto seminterrati e a raso, per incontrare tutte le esigenze degli utilizzatori.

Ampia la scelta dei settori che consentono la sosta nelle più immediate vicinanze del luogo da raggiungere.
Entro terra e fuori terra la possibilità di sostare in funzione delle preferenze.
Un servizio di ronda per essere più rassicurati.
Aree esterne ombreggiate con piante ad alto fusto.
Pagamenti automatici con carte di credito
ARRIVARE IN AEREO ALA SALONE DEL LIBRO DI TORINO

Da Torino Caselle
L’aeroporto “Sandro Pertini” di Torino-Caselle è situato a 16 chilometri dal centro cittadino. Dall’aeroporto di Caselle è possibile raggiungere il centro città in soli 15-20 minuti di auto.
Dall’aeroporto funziona un servizio navetta, con il quale è possibile raggiungere le Stazioni ferroviarie di Porta Nuova e Porta Susa e il terminal autobus di Corso Vittorio Emanuele II.
Info: www.aeroportoditorino.it

Da Milano Malpensa
Milano Malpensa è l’aeroporto intercontinentale di Milano. Con la sua vasta offerta di destinazioni in tutto il mondo, è il principale scalo del Nord Italia. Situato a 48 Km a Nord-Ovest di Milano è facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici sia con mezzi privati.

ARRIVARE AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO IN TRENO
Il servizio Mxp Express collega il centro di Milano e l’Aeroporto intercontinentale di Malpensa (Terminal 1, piano sotterraneo) con 51 corse giornaliere da e per la stazione di Milano Centrale. Orari e acquisto biglietti: www.malpensaexpress.it

Stazione Centrale di Milano è possibile raggiungere Torino facilmente grazie alle frequentissime corse. Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com e www.italotreno.it.

In autobus. L’aeroporto di Malpensa è collegato con il centro di Torino tramite la linea di autobus Sadem. Il servizio è operativo 18 ore al giorno con 10 coppie di corse. Per maggiori informazioni: www.sadem.it.
IN TRENO

Torino è servita da tre stazioni ferroviarie.
La principale ed anche quella che gestisce il più alto numero di passeggeri è la stazione di Porta Nuova, situata nel centro di Torino a soli 10 minuti di auto o metropolitana da Lingotto Fiere.
La stazione di Porta Susa è la seconda come importanza in una posizione leggermente più decentrata e permette l’accesso a Lingotto in circa 20 minuti di autoo metropolitana.
Dalla stazione Lingotto è possibile raggiungere il Salone a piedi tramite la Passerella Olimpica, indicata in loco da segnaletica dedicata.
Info: www.trenitalia.com

TRASPORTO PUBBLICO PER IL SALONE DEL LIBRO DI TORINO AUTOBUS E METROPOLITANA

Metropolitana
È possibile raggiungere il Salone con la Linea 1 della metropolitana direzione Lingotto. Dalle stazioni ferroviarie di Porta Nuova e Porta Susa i visitatori possono utilizzare la metropolitana: 6 fermate da Porta Nuova, 9 fermate da Porta Susa. Scendere a Lingotto.
Info: www.gtt.to.it/urbana/metropolitana

Autobus
Il Salone è raggiungibile con le linee 1, 18 e 35, fermata Lingotto