Come e dove scaricare gratis l’ebook Venuto al mondo della Mazzantini?


Come e dove scaricare gratis l’ebook Venuto al mondo della Mazzantini? Questa sera in tv il film tratto dal libro di Margaret Mazzantini ‘Venuto al mondo’.

Venuto al mondo di Margaret Mazzantini il libro e il film

Il libro della Mazzantini ha ricevuto il Premio Campiello 2009. La trama di Venuto al mondo: una mattina Gemma sale su un aereo, trascinandosi dietro un figlio di oggi, Pietro, un ragazzo di sedici anni. Destinazione Sarajevo, città-confine tra Occidente e Oriente, ferita da un passato ancora vicino. Ad attenderla all’aeroporto, Gojko, poeta bosniaco, amico, fratello, amore mancato, che ai tempi festosi delle Olimpiadi invernali del 1984 traghettò Gemma verso l’amore della sua vita, Diego, il fotografo di pozzanghere. Il romanzo racconta la storia di questo amore, una storia di ragazzi farneticanti che si rincontrano oggi invecchiati in un dopoguerra recente. Una storia d’amore appassionata, imperfetta come gli amori veri. (via ibs)

Il film Venuto al Mondo diretto da Sergio Castellitto con Penélope Cruz e Emile Hirsch si basa proprio sul romanzo della Mazzantini. Il film si svolge su tre piani temporali diversi ma che comunicato tra loro: il 2009, l’epoca in cui nasce la storia (1984) e i primi anni della guerra dei Balcani (1992).

Come e dove scaricare gratis l’ebook Venuto al mondo della Mazzantini?

Se volete leggere questo bellissimo e intenso romanzo potete scaricarlo per l’ebook, ma non è possibile scaricarlo gratis.

Potete però acquistarlo su Amazon qui: