Come e scrivere e contattare Federica Pellegrini?


Come e scrivere e contattare Federica Pellegrini? Federica Pellegrini la grande nuotatrice italiana è una delle donne più stimate del mondo e in molti cercano di inviarle messaggi di congratulazione per tutti i risultati sportivi raggiunti nella sua carriera. Ma come scrivere e contattare Federica Pellegrini e inviarle una email?

Come e scrivere e contattare Federica Pellegrini?

Federica Pellegrini può essere contatta sui social perchè la nostra sportiva italiana ha sia un account Facebook che un account Twitter che un account instagram. Quindi, tramite i social, è possibile inviare e mandare un messaggio a Federica Pellegrini. Ecco come fare:

  • Scrivere a Federica Pellegrini tramite Facebook, basta cliccare qui;
  • Scrivere a Federica Pellegrini tramite Twitter, basta cliccare qui
  • Scrivere a Federica Pellegrini tramite messaggio Direct su Instagram, basta cliccare qui

Adesso, quindi, potete scrivere alla vostra sportiva preferita Federica Pellegrini e sperare che la Pellegrini vi risponda, tra una nuotata e l’altra!

Federica Pellegrini la carriera e i risultati sportivi nel nuoto

Wikipedia dedica alla Pellegrini una lunga pagina di informazioni, tra cui i risultati raggiunti dalla sportiva nel corso della sua splendida carriere.

In carriera ha preso parte a quattro rassegne olimpiche: la prima nel 2004 quando, solo sedicenne, conquistò la medaglia d’argento nei 200 m stile libero divenendo la più giovane atleta italiana di sempre a salire su un podio olimpico individuale.

Quattro anni dopo, ai Giochi di Pechino, vinse in quella stessa gara la medaglia d’oro regalando all’Italia il primo successo olimpico femminile nella storia del nuoto.

Ai mondiali di Melbourne 2007 infranse il primo degli 11 record del mondo da lei stabiliti in carriera. Fu campionessa iridata dei 200 e 400 m stile libero sia nel 2009 che nel 2011, diventando la prima nuotatrice capace di vincere consecutivamente il titolo in entrambe le distanze in due diverse edizioni della manifestazione