Come scrivere una delega fac simile da stampare


Come scrivere una delega fac simile da stampare. In molti ogni giorno si chiedono come scrivere una delega, ovvero quel documento che vi permette di far fare alcune operazioni ad altri in nome vostro. Una richiesta lecita in quanto la delega diventa un documento importante e di valore legale, appunto, per delegare a qualcun’altro un compito che spetta a voi. Eco allora come scrivere una delega e dove trovare i fac simili di una delega da stampare

Come scrivere una delega fac simile da stampare

Di seguito vi riportiamo il testo corretto da scrivere per creare una delega, firmarla e autorizzare, quindi, qualcun’altro, a compiere un’operazione a nome e per conto vostro. Il caso più comune è probabilmente quello della delega per il ritiro documenti, ma questo strumento risulta essere utile anche in diverse altre situazioni.

Modello Delega come si scrive

A……… (indicare l’Ufficio, l’azienda o a chi si presenta la delega)
Il/la sottoscritto/a…..(nome e cognome), nato/a a ……(Prov.) il……., residente a…… (scrivere Comune e Provincia) in Via/Piazza…..(indirizzo e numero civico)
DELEGA
il/la Sig./Sig.a…….(nome e cognome), nato a ……( Prov.) il……., residente a…… (indicare Comune e Provincia) in Via/Piazza…..(indirizzo e numero civico)
ad agire per mio conto per……(scrivere esattamente la motivazione  per cui viene rilasciata la presente delega)

Luogo e data…….

Firma leggibile del delegante………

A questo indirizzo, invece, trovate un fac simile da scaricare e stampare per pi compilare con i vostri dati.

Ricordati sempre che è di buona norma accompagnare la delega con una fotocopia della vostra carta di identità o qualsiasi altro documento di riconoscimento. E’ necessario specificare la motivazione della nostra delega indicando in modo chiaro la motivazione per la quale viene rilasciata.

foto|Pmi.it