WhatsApp come eliminare la pubblicità nelle chat quando sarà introdotta?


Su Whatsapp è ormai probabile che arriverà la tanto odiata pubblicità. Come riuscire a messaggiare liberamente quando questa opzione sarà implementata?

Messaggi sponsorizzati e fastidiosi bot potrebbero piombare sull’applicazione di messaggistica più usata d’Italia.

Pare, infatti, che l’azienda stia prendendo accordi con alcune compagnie start-up per avvicinare gli utenti alle aziende tramite offerte promozionali. Insomma, la tanto apprezzata praticità, potrebbe venire meno.

Per eliminare la pubblicità, l’alternativa migliore è passare ad una app che per molti è molto migliore di Whatsapp e questa app si chiama Telegram.

Telegram è ovviamente senza pubblicità e lo rimarrà pare per sempre. Questa app, tra l’altro, permette di inviare file fino a 1.5 gb di peso, quindi di dimensioni molto più importanti rispetto a Whatsapp. Aggiunge gli sticker, si può usare su più dispositivi lo stesso account e permette di condividere direttamente dall’app, video su Youtube.

Applicazione valida e concreta, Telegram sarà tutto quello di cui avrete bisogno

Applicazione valida e concreta, Telegram sarà tutto quello di cui avrete bisogno.

Nato nel 2013, già a marzo del 2014, aveva già raggiunto 35 milioni di utenti attivi al mese e 15 milioni di utenti giornalieri. Il 15 settembre 2015 c’erano 60 milioni di utenti attivi al mese in media. A febbraio 2016, gli utenti erano 100 milioni al mese, con 350.000 nuovi utenti al giorno e circa 15 miliardi di messaggi scambiati giornalmente. Numeri impressionanti.

Dunque questa app ha le carte in regola non solo per competere con Whatsapp, ma anche per superarla su tanti punti di vista. La società che la gestisce, Telegram LLC è, per di più, un’organizzazione non a scopo di lucro.

Una volta che la provate, difficilmente la vorrete disistallare. Utile, pratica, efficace, gratuita, versatile. In ogni caso, vi accorgerete di tutto ciò, una volta che la usarete in prima persona. Vi stupirà.

Insomma, quando arriverà la pubblicità, scansarsi per eliminarla dalle proprie giornate è il metodo migliore per stare lontano da fastidiosi e insistenti annunci promozionali.