Calendario Pirelli 2016 dove comprarlo e come acquistarlo?


Calendario Pirelli 2016 dove comprarlo e come acquistarlo? Il calendario Pirelli, uno dei calendari da sempre più famosi e che hanno visto posare moltissime bellezze mondiali e italiane. 

Calendario Pirelli 2016 dove comprarlo e come acquistarlo

È il classico calendario che si vede nelle officine. Le donne per questo calendario sono un classico e anche quest’anno si sono dati da fare per creare un almacco davvero unico nel suo genere. Ma molti di voi si chiedono: si può comprare? Si o no? E se si dove? Cerchiamo di capire come stanno le cose. Ecco quindi come e dove comprare il calendario Pirelli 2016. 

Le prime modelle del calendario Pirelli 2016

Quest’anno per il calendario Pirelli c’è stato un cambio di programma, infatti le protagoniste non saranno più solo donne giovani e super sexy, ma soprattutto donne di successo e di ogni età.

Gli ideatori hanno dichiarato:”Come tema abbiamo dato alla fotografa Annie Leibowitz la donna nelle sue diverse espressioni. Penso abbia fatto un lavoro straordinario”.

Quello che hanno voluto fare quest’anno è stato quello di rappresentare un tipo di bellezza diverso che potesse rappresentare tutte le donne comuni e soprattutto hanno voluto seguire i tempi seguendo la piega che sembra stia prendendo questo mondo. Quindi un mondo in cui la donna sta prendendo finalmente piede e sta avendo successo molto più facilmente che in passato.

Alcune delle donne che potremo vedere su calendario Pirelli del 2016 saranno Yao Chen, la prima ambasciatrice dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite. Yoko Ono, moglie di John Lennon che è anche un’artista; Serena Williams, la tennista pluripremiata, e molte altre donne di successo proprio come loro.

Non è la prima volta che Pirelli per il suo calendario decide di ritrarre donne in carriera e di successo come loro, ma non è mai successo che un intero calendario fosse dedicato a questa nuova figura della donna che poche volte si vede in queste situazioni.

Dove e come comprare il calendario Pirelli 2016

Purtroppo il calendario Pirelli non si può acquistare, infatti la Pirelli stampa solo un numero limitato di copie che vengono regalate ai clienti vip più importanti della Pirelli.

calendario Pirelli 2016

Repubblica.it scrive: “Protagoniste sono tredici donne che hanno raggiunto traguardi importanti nella vita professionale, sociale, culturale, sportiva e artistica, fotografate da Annie Leibovitz. L’artista statunitense ha effettuato gli scatti lo scorso luglio in uno studio di New York e aveva già realizzato il Calendario Pirelli nel 2000, immortalando le danzatrici del corpo di ballo del coreografo Mark Morris. Le fotografie di quest’anno sono prive di nudi integrali, così come era già avvenuto nei primi calendari degli anni Sessanta e in quelli del 2002, del 2008 e del 2013. “Quando Pirelli mi ha contattato – ha raccontato Leibovitz durante la presentazione – mi hanno detto che desideravano intraprendere un percorso diverso rispetto al passato. Hanno suggerito l’idea di fotografare donne che in qualche modo si sono distinte. Ci siamo trovati d’accordo, l’obiettivo successivo è stato quello di essere molto diretta. Volevo che le fotografie mostrassero le donne esattamente come sono, senza artifici”.

QUI IL CALENDARIO PIRELLI 2017