Donald Trump vince chi è il nuovo Presidente degli Stati Uniti cosa succede percentuali voto


Donald Trump vince chi è il nuovo Presidente degli Stati Uniti cosa succede percentuali voto. Contro ogni aspettativa Donald Trump è il nuovo Presidente degli Stati Uniti. Battuta Hilary Clinton. Percentuali di voto. Cosa succede adesso con Trump Presidente?

Donald Trump vince chi è il nuovo Presidente degli Stati Uniti cosa succede percentuali voto

Già I risultati (non definitivi) dello spoglio avevano dato il candidato repubblicano in vantaggio per 245 grandi elettori a 215. I repubblicani mantengono il controllo di Camera e Senato. ha vinto il confronto con Hillary Clinton negli swing state – in particolare in Ohio e Florida – ed è persino riuscito a fare propri alcuni Stati che i pronostici assegnavano senza troppi dubbi ai democratici (corriere.it)

Trump si è aggiudicato anche la Pennsylvania.

Cosa succede adesso? Un serie di ipotesi vagliate da Corriere.it che vi invitiamo a leggere cliccando qui.

Percentuali voto vittoria Trump elezioni americane

trump-percentuali-voto

Chi è Donald Trump il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America?

(Wikipedia) Donald John Trump  è un imprenditore, personaggio televisivo e politico statunitense.

È figlio di Fred Trump, un facoltoso investitore immobiliare di New York, da cui è stato fortemente influenzato nel proposito di intraprendere una carriera nel medesimo settore. Ha frequentato la Wharton School of the University of Pennsylvania, lavorando allo stesso tempo nell’azienda paterna, la «Elizabeth Trump & Son», di cui divenne socio dopo essersi laureato nel 1968; tre anni più tardi rilevò in prima persona la gestione della compagnia, ribattezzandola «Trump Organization».

Le sue strategie aggressive di brand management, il suo stile di vita e i suoi modi diretti hanno contribuito a renderlo un personaggio celebre, status accresciuto dalla popolarità del programma televisivo The Apprentice, da lui stesso prodotto e condotto fra il 2004 e il 2015.