Dove sono e come vedere le reliquie di Padre Pio a Roma


Dove sono e come vedere le reliquie di Padre Pio a Roma. In occasione del Giubileo, Papa Francesco ha deciso di portare a Roma le reliquie di uno dei santi più amati e sentiti dalla popolazione Cristiana: Padre Pio. Proprio in questi giorni infatti sta viaggiando verso la capitale, dove rimarrà fino all’11 febbraio; fino alla fine dell’Anno Santo. Ma dove si troverà e come si potrà andare a vederlo? 

Dove sono e come vedere le reliquie di Padre Pio a Roma

Proprio in questi giorni le reliquie di Padre Pio stanno arrivando a Roma. Pochi giorni fa infatti sono partite dalle zone del Gargano per arrivare domani mattina a Roma da Papa Francesco. L’arrivo ufficiale è atteso intorno alle 15 di domani pomeriggio e verranno accolte a San Lorendo fuori le Mura e viaggeranno fino al Vaticano su un furgone speciale in modo da non danneggiarle. Ovviamente i controlli e le misure di sicurezza saranno altissimi per proteggere i resti dell’amatissimo Padre Pio.

Si troveranno quindi nei prossimi giorni a San Pietro, nella sede della fede cristiana, e i fedeli potranno visitarle tutti i giorni recandosi nella basilica.

Sono attesi migliaia di pellegrini e fedeli e gli organizzatori si sono stupiti molto per le innumerevoli richieste ricevute di poter vedere le reliquie del santo.

Insieme alle reliquie di Padre Pio ci saranno anche quelle di San Leopoldo Mandic, un santo molto vicino a Papa Francesco. Ha deciso di far portare a Roma i due santi in quanti li ha reputati i più grandi rappresentanti della misericordia. In questo modo spera che si prenda spunto da loro per la bontà e la grandezza che li ha sempre contraddistinti.

image