Quando arriva ugolino il caldo africano a giugno 2016 meteo estate?


Quando arriva ugolino il caldo africano a giugno 2016 meteo estate? Si chiama Ugolino ed è l’anticiclone africano che ci regala un vero anticipo d’estate con temperature finio a 30 gradi. Ma quando arriva l’anticiclone africano Ugolino e il caldo torrido in Italia?

Quando arriva ugolino il caldo africano a giugno 2016 meteo estate?

Sull’Italia tra la fine di maggio e l’inzio di giugno sta per arrivare Ugolino, l’anticiclone africano che porterà le temperature a salire fino a 30 gradi.

Ecco cosa ci raccontato i siti di meteo più famosi in Italia.

Ilmeteo.it ci dice che: “SITUAZIONE – Dal 20 maggio, dopo il passaggio di una perturbazione temporalesca, l’alta pressione inizierà ad aumentare gradualmente su tutta Italia. Sarà l’anticiclone “Ugolino” a portare il bel tempo sull’Italia.
CONSEGUENZE – La prima conseguenza dell’arrivo di Ugolino è l’aumento graduale delle temperature che in alcune regioni potranno raggiungere anche i 27/30°. Un’altra conseguenza è il bel tempo con il sole che sarà prevalente e dominante al Sud e al Centro, il Nord, a fasi alterne potrà essere raggiunto da qualche passaggio perturbato temporalesco.
TEMPERATURE – Come detto temperature in deciso aumento su tutte le regioni. I valori potranno raggiungere i 30-34° al Sud, raggiunto dal cuore caldo di Ugolino, fino a 28/30° al Centro, e 26/28° al Nord, ma fino a 30° sulle vallate alpine.

Antonio Sanò de Il Meteo ci parla del caldo ma anche del meteo del ponte del 2 giugno 2016.

Previsioni meteo 2 giugno 2016 temperature

Ecco cosa ha dichiarato Antonio Sanò de Ilmeteo.it:  “Il bel tempo e il caldo di Ugolino dureranno almeno fino a Domenica 29 maggio con temperature superiori ai 30° al Sud, e vicine ad esso al Centro-Nord. Sanò inoltre lancia una possibile previsione per il Ponte del 2 Giugno; nei giorni clou Ugolino dovrebbe cedere all’incalzare di una perturbazione atlantica che dovrebbe portare piogge e temporali soprattutto al Centro-Nord”.

Prepariamoci quingi a giornate afose per questo anticipo d’estate che porta il nome di Ugolino!