Come e quali sono le misure di sicurezza varate per il Giubileo della misericordia?


Come e quali sono le misure di sicurezza varate per il Giubileo della misericordia? Dopo gli attacchi di Parigi di una settimana fa la paura sta dilagando e tra falsi allarmi e panico generale la sicurezza in Italia sta aumentando a dismisura, in particolare nei centri principali delle più grandi città del nostro paese come Milano e Roma, in cui tra pochissimi giorni si inaugurerà l’inizio dell’anno santo, il Giubileo. Le misure di sicurezza sono già state discusse e, ovviamente, aumenteranno ancora di più per questa occasione. Ecco quindi come e quali sono le misure di sicurezza varate per il Giubileo della misericordia. 

Come e quali sono le misure di sicurezza varate per il Giubileo della misericordia?

Dopo la paura per l’attacco terroristico di Parigi, in Italia le misure di sicurezza sono aumentate a dismisura, e proprio oggi sono state messe in atto delle misure di sicurezza ancora più severe in vista del Giubileo della misericordia, l’anno santo proclamato da Papa Francesco. Ma quali sono e come verrà protetta la città di Roma da eventuali e possibili attacchi terroristici? 

Prima di tutto gli obiettivi più sensibili, come piazze, trasporti pubblici ecc ecc sono stati presidiati e praticamente blindati, soprattutto dopo i molteplici falsi allarmi che sono scoppiati in questi giorni nelle linee delle metropolitane e fuori dagli edifici più importanti.

Per quanto riguarda il punto d’interesse principale per questo grandissimo evento che porterà migliaia di turisti da tutto il mondo, Piazza San Pietro, le misure di sicurezza sono innalzate a livelli massimi, infatti ci saranno cani anti esplosivo e metal detector che faranno passare i fedeli e i turisti uno per uno.

Dall’8 dicembre, invece, ci sarà una no-fly zone, quindi una zona in cui sarà vietato sorvolare con elicotteri o aerei leggeri e anche i droni senza permesso verranno abbattuti e, in caso di estrema necessità, anche i velivoli verranno abbattuti. (fonte: www.ilsole24ore.com)

Clicca qui per scoprire come e dove vedere il Giubileo 2015 in Tv e streaming

image