Dove come parcheggiare gratis a Expo 2015 Milano?


Dove come parcheggiare gratis a Expo 2015 Milano? Alla ricerca del parcheggio a Expo 2015 che sia gratis o che non costi molti soldi. Ecco come fare per parcheggiare gratis o quasi a Expo 2015 Milano.

Dove come parcheggiare gratis a Expo 2015 Milano?

Per i parcheggi gratuiti potete:

– prenotare in uno dei tanti hotel che hanno previsto il servizio di navetta verso la fiera e parcheggio compreso nel prezzo;

– approfittare delle auto messe a disposizione dal progetto “Car Sharing Leggero“. Si tratta dell’affitto di un auto che poi potrete lasciare in strisce blu o gialle senza pagare nulla per il parcheggio.

Quali sono i parcheggi delle auto previste dall’organizzazione EXPO 2015?

Sul sito ufficiale dell’Expo 2015 potete trovare i vari modi e prezzi per parcheggiare vicino all’esposizione. Ve ne indichiamo alcuni.

1 – Parcheggio Expo Arese
Parcheggio gestito da DB-Arriva.
Capacità: 11.000 posti auto. Sono presenti 220 posti auto gratuiti riservati ai disabili con contrassegno.
Prenotazione non obbligatoria.

Viabilità verso il parcheggio e accesso con l’auto munita di contrassegno. I primi cartelli “Expo – P – Arese” sono visibili già sull’autostrada A8 “Dei Laghi”. Dopo l’uscita “Lainate Arese” la segnaletica accompagna agevolmente il guidatore. Si arriva a un vastissimo parcheggio costruito nelle aree dell’ex stabilimento Alfa Romeo, visibile da lontano. La via d’accesso si raggiunge intuitivamente ed è composta da ben 11 varchi.
Fruibilità dei posti riservati ad auto con contrassegno. È un parcheggio di grandissima estensione, tutto in piano. I posti riservati ai disabili sono i più vicini alle casse, dove è presente anche un accogliente punto di ristoro con bar e tavolini accessibilissimo, senza alcuna barriera architettonica. Lì davanti a 30 metri c’è la fermata dei bus navetta.
Parcheggiata l’auto: trasferimento verso il Sito Espositivo. I pullman navetta partono ogni 10 minuti e portano al Terminal Roserio, da cui si accede molto facilmente e direttamente all’Ingresso Est Roserio – Orogel del Sito Espositivo senza barriere né lunghe distanze. Un pullman navetta ogni 30 minuti è attrezzato per il trasporto di persone in carrozzina.

2 – Parcheggio Fiera-Milano
Parcheggio gestito da Apcoa.
Capacità: 1.700 posti auto. Sono presenti 50 posti auto gratuiti riservati ai disabili con contrassegno. Non bisogna prenotare online.

Viabilità verso il parcheggio e accesso con l’auto munita di contrassegno. La viabilità circostante non presenta alcuna difficoltà in quanto coincide con gli itinerari di avvicinamento alla fermata M1 Rho Fieramilano Expo 2015. In Largo Metropolitana e/o vicino alle uscite della metropolitana non esiste alcun tipo di possibilità di parcheggio, né posti pubblici né riservati ai disabili. Per lasciare l’automobile l’unico modo è entrare nel parcheggio Fiera-Milano, il primo dei quali insiste su viale Porta Est.
Fruibilità dei posti riservati ad auto con contrassegno. Potrebbero verificarsi carenze di posteggi solo nei giorni in concomitanza con lo svolgimento di altre manifestazioni in Fiera di Milano Rho a larga affluenza. Nel caso questo primo posteggio sia pieno, sarà però possibile parcheggiare nei lotti successivi, perché esiste un pullman navetta che collega il circuito dei diversi posteggi, il cui capolinea è in Largo Metropolitana. I bus navetta sono accessibili alle persone in carrozzina e girano attorno a tutti i parcheggi di Fiera Milano, portando i visitatori a circa 200 metri dalla Passerella Expo Fiera.
Parcheggiata l’auto: trasferimento verso il Sito Espositivo. Il tragitto pedonale dal posto auto all’inizio della Passerella Expo Fiera è di 600 metri percorribili in piano su un vialetto interno protetto, non su strada aperta. La Passerella Expo Fiera è lunga altri 500 metri. Qui c’è l’arrivo sul Sito Espositivo: Ingresso Ovest Fiorenza – San Carlo.

TUTTE LE ALTRE INFO LE TROVATE QUI

ACQUISTA IL COFANETTO REGALO PER EXPO

LEGGI ANCHE:

– COME ENTRARE GRATIS A EXPO

– COME FARE UN APERITO A EXPO 2015 DOPO LE 19

Articoli in evidenza