Dove e quando si svolgeranno i funerali di Umberto Eco?


Dove e quando si svolgeranno i funerali di Umberto Eco? Umberto Ecco saggista e romanziere italiano nonchè autore di libri come Il nome della Rosa è morto il 19 febbraio 2016 all’età di 84 anni. Dove e quando si svolgeranno i funerali?

Dove e quando si svolgeranno i funerali di Umberto Eco?

Il saluto a Umberto Eco, secondo il rito civile, sarà martedì 23 febbraio al Castello Sforzesco a Milano che Eco poteva vedere dalla finestra di casa sua. Qui alle ore 15 verrà portato il feretro.

Repubblica.it annuncia il libro postumo di Umberto Eco

L’ultimo libro a maggio. Andreose ha annunciato anche che l’ultimo libro di Eco, la raccolta ‘Pape Satàn Aleppe‘, uscirà molto preso per La nave di Teseo. L’uscita, inizialmente prevista per maggio, è stata anticipata al prossimo weekend. Raccoglierà ‘Le bustine di Minerva’ (la rubrica di Eco sull’Espresso) dal 2000 a oggi. L’ultima, quella del 27 gennaio, era dedicata alla mostra sul bacio di Hayez. Un libro che riassume l’ultima pagina della verve polemica di Eco, tra i primi a lanciare un appello firmato da molti scrittori per non lasciare che Mondadori divorasse Rizzoli. Polemica da cui nacque, appunto la casa editrice La nave di Teseo, di cui Eco era anche socio insieme a Elisabetta Sgarbi.

La malattia di Eco

Si è aggravata negli ultimi giorni la malattia di Umberto Eco, a cui due anni fa era stato diagnosticato un tumore al pancreas. Il professore, morto ieri sera nella sua casa a Milano all’età di 84 anni, aveva continuato in buone condizioni la sua vita provvedendo a farsi punture di insulina.
Da dieci giorni invece c’è stato un crollo, come avevano saputo gli stessi frequentatori della Scuola superiore di scienze umanistiche dell’università di Bologna. (ANSA).