Funerali Astori quando ci saranno, lutto cittadino a Firenze



Funerali Astori quando ci saranno, lutto cittadino a Firenze. La morte del giovane calciatore Davide Astori ha sconvolto tutta Italia nel giorno nelle elezioni politiche 2018. Davide Astori è morto improvvisamente a Udine colpito da un malore che ha dato presumibilmente origine a un infarto. Ma quando si svolgono i funerali di Davide Astori? Intanto il sindaco di Firenze ha dichiarato quel giorno lutto cittadino.

Funerali Astori quando ci saranno, lutto cittadino a Firenze

Lutto cittadino per il giorno in cui si svolgeranno i funerali di Astori, il calciatore capitano della Fiorentina morto improvvisamente all’età di 31 anni.

L’ansa.it riporta quanto segue:

Il Comune di Firenze ha proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali di Davide Astori.
La morte del giocatore, ha dichiarato il sindaco Dario Nardella, “ha sconvolto il mondo del calcio e addolorato tutta Firenze”.Il Comune inoltre “è pronto a promuovere o a sostenere, in accordo con la famiglia e la Fiorentina, ogni altra forma di ricordo di Davide.

Morte Astori Save The Children sconvolta:”Ci ha sempre supportato”

Ecco la dichiarazione rilasciata da Save The Children sulla morte di Davide Astori, scomparso improvvisamente il 4 marzo per un malore in un hotel di Udine.

“Siamo attoniti di fronte alla tremenda notizie della morte improvvisa di Davide Astori. Ci stringiamo intorno alla sua famiglia e agli amici di ACF Fiorentina in un abbraccio.”, ha dichiarato Claudio Tesauro, Presidente di Save the Children.

“Dal suo ingresso nel club viola, Davide Astori è stato sempre partecipe e ha sostenuto le iniziative a supporto della nostra organizzazione, con entusiasmo e grande sensibilità”, ha concluso Claudio Tesauro.

Davide Astori risultati autopsia sul corpo dopo il malore e la morte

“La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che e’ scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da improvviso malore.

Per la terribile e delicata situazione, e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità di tutti.” Questo il messaggio del team Fiorentina sulla morte del giovane calciatore.

Risultati autopsia Davide Astori, qual è la causa della morte? Solo dopo i funerali

Per capire bene quale sia stata la causa della morte improvvisa di Astori, si presume un infarto, è stata eseguita l’autopsia sul corpo del giovane calciatore e siamo in attesa dei risultati.

I funerali di Astori avranno luogo a Firenze alle ore 10 di giovedi 8 marzo presso la Basilica di Santa Croce.

Articoli in evidenza