George Michael coming out quando e come ha dichiarato di essere gay?


George Michael coming out quando e come ha dichiarato di essere gay? La pop star George Michael è morto il 25 dicembre 2016 all’età di 53 anni nella sua casa londinese. Le cause delle morte sono naturali. George Michael era gay e oggi, in molti, si chiedono come ha fatto coming out e quando. 

George Michael coming out quando e come ha dichiarato di essere gay?

E’ morto uno dei re del Pop. E’ morto George Michael all’età di 53 anni nella sua casa londinese. Morto nel sonno per un problema cardiaco. Un 2016 davvero brutto per la musica che ha visto morire, tra gli altri anche David Bowie (CLICCA QUI PER SAPERE COME E’ MORTO).

George Michael Coming out come ha detto di essere gay?

In molti stanno ripercorrendo la vita di questo fantastico cantante. E allora ecco come e quando George Michael decise di rivelare al mondo la sua omosessualità.

Tratto da Wikiedia: “Il 7 aprile 1998, fece il giro del mondo il caso del suo arresto per condotta immorale in un bagno pubblico nel parco cittadino di Beverly Hills. Il cantante fu arrestato da un poliziotto in borghese della buoncostume, Marcelo Rodriguez, con l’accusa di avergli fatto esplicite proposte sessuali. George Michael: « Beh, mi ha seguito al bagno e poi, questo poliziotto – beh, io non sapevo fosse un poliziotto allora, ovviamente – ha cominciato a fare quel gioco… credo si chiami “io ti faccio vedere il mio, tu mi fai vedere il tuo”… »

Dopo aver ottenuto il patteggiamento, Michael venne multato per 810 dollari e condannato a 80 ore di lavoro socialmente utile. Dopo quell’incidente, infine, George fece il cosiddetto coming out, cioè dichiarò pubblicamente la sua omosessualità, che era ormai di fatto da anni un “segreto pubblico”.

La morte di George Michael e le dichiarazioni della famiglia

“Chiediamo di rispettare la privacy in questo difficile momento. Per ora non sarà rilasciato nessun altro commento”

George Michael nel 2011 si era ammalato di una gravissima polmonite dalla quale era uscito provato e con molta difficoltà.

LEGGI ANCHE:

FUNERALI GEORGE MICHAEL

CAUSA MORTE GEORGE MICHAEL

GEORGE MICHAEL DA GIOVANE