Gina Lollobrigida che malattia ha perché è in ospedale è grave


Gina Lollobrigida che malattia ha perché è in ospedale è grave. La famosissima attrice italiana Gina Lollobrigida si trova in ospedale e le sue condizioni sono considerate gravi.

Gina Lollobrigida malata è grave in ospedale con una broncopolmonite

La bravissima e notissima attrice Gina Lollobrigida è ricoverata da alcuni giorni nel Campus Biomedico, a Trigoria, per una grave forma di broncopolmonite.

Gina, il cui vero nome è Luigia, è nata a Subiaco, in provincia di Roma, il 4 luglio del 1927. Ha 89 anni, ed è una delle attrici simbolo del nostro cinema.

Considerata un sex symbol negli anni 50 e 60 ha recitato in film famosissimi in tutto il mondo. Gina ha anche ricevuto un Golden Globe per il film “Torna a settembre”, sette David di Donatello e due Nastri d’argento.

Ha recitato anhce in “Campane a martello” di Luigi Zampa (1949), “Achtung! Banditi!” di Carlo Lizzani (1951) e  “Fanfan la Tulipe” di Christian-Jaque del 1952 (Orso d’argento al Festival di Berlino).

Con Pane, amore e fantasia di Luigi Comencini (Orso d’argento al Festival di Berlino), ha conquistato il mondo e la fama, nel ruolo della donna del popolo, povera ma dal cuore buono e soprattutto bellissima.

La sua storica rivale è, un’altra bellissima icona del cinema italiano, Sophia Loren.