Meteo Agosto 2017 quando finisce Lucifero e il caldo torrido in Italia?


Meteo Agosto 2017 quando finisce Lucifero e il caldo torrido in Italia? Dopo caronte sull’estate italiana ad agosto 2017 è arrivato in Italia il caldo torrido di Lucifero, come lo hanno ribattezzato i siti di Meteo. Caldo torrido su tutto il Paese con temperature fino a 40 gradi. Ma quando finisce il caldo torrido d’agosto 2017 in Italia? Quanto dura il caldo di Lucifero?

Meteo Agosto 2017 quando finisce Lucifero e il caldo torrido in Italia?

Lucifero e il caldo torrido e afoso sull’Italia ad agosto 2017. Temperature record su tutta la penisola, da nord a sud, a cominciare dalla prima settimana di agosto che, in base ai siti meteo più famosi, si presenta così:

NORD fino a 41° – Regioni settentrionali caldissime, soprattutto sui settori della pianura centro-orientale dove i valori massimi potrebbero superare anche i 40°. Altrove 35/38° diffusi. Naturalmente più ci si alza di altitudine e più la temperature diminuirà.

CENTRO, Roma a 41° – Caldo eccezionale anche sulle regioni centrali. Sul Lazio i valori potranno superare facilmente i 40°, Roma e Firenze potrebbero anche superarli!

SUD, un po’ meno caldo – Una stranezza forse, ma la bolla calda africana sembra dirigersi più al Centro-Nord. Forse le regioni meridionali verranno colpite più duramente più tardi. I valori comunque si assesteranno attorno ai 34/36°, con punte di 40° in Puglia.

SARDEGNA e SICILIA da RECORD – Valori altissimi previsti in Sardegna, colpita direttamente dal caldo intenso. Nelle sue zone interne si potranno registrare anche 46°, sulla Sicilia invece 41°.

Lucifero Caldo torrido ad agosto 2017, quanto dura? Temperature e umidità

Dovremo sopportare il caldo torrido di Lucifero sull’Italia almeno fino al 10 di agosto 2017 con un’umidità pari al 60%. Ma le previsioni possono cambiare di giorno in giorno anche se il caldo torrido impazzerà sicuramente sull’Italia per almeno una settimana. Vi consigliamo quindi di seguire le previsioni che i siti web come ilmeteo.it o 3bmeteo.com vi forniranno giorno dopo giorno.

Aggiornamento 4 agosto 2017

Il caldo torrido di Lucifero dovrebbe avere la sua punta massima di afa il 4 e il 5 agosto e poi attenuarsi, a cominciare dalle regioni settentrionali.


RESTATE INFORMATI! ISCRIVETEVI GRATIS ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Inserisci la tua email: