Meteo ecco quando arriva il caldo estivo dal 21 maggio l’anticiclone


Meteo ecco quando arriva il caldo estivo dal 21 maggio l’anticiclone. In questi giorni le piogge stanno flagellando l’Italia, ma le cose stanno per cambiare. 

Meteo ecco quando arriva il caldo estivo dal 21 maggio l’anticiclone

Le previsioni di Meteo.it annunciano, sempre con una certa cautela, che dopo il passaggio del ciclone Poppea, potrebbe arrivare l’alta pressione africana.

L’alta pressione dovrebbe arrivare dalla Azzorre e potrebbe finalmente giungere fino all’Italia, passando per la Francia.

La situazione quindi dovrebbe iniziare a migliorare sensibilmente a partire dal 16 e 17 maggio, con dell’aria fresca che saranno poi seguiti da venti settentrionali tra il 19 e il 20 maggio.

A questo punto dal 21 maggio dovrebbe arrivare l’alta pressione e quindi il caldo su tutta l’Italia.

Meteo e tempo dal 16 maggio in poi

Quindi dal 16 maggio ci saranno delle probabili piogge sugli appennini centro meridionali. E dal 19 maggio qualche pioggia al nord.

Ma dal 21 maggio arriverà il sole ovunque con temperature in crescita.

Arriverà finalmente l’estate? Lo speriamo vivamente!

Meteo estate 2016 si prevede un caldo bollente tornano Caronte Cerbero e Minosse

Sempre secondo Meteo.it l’estate che ci aspetta sarà rovente.

Ecco cosa scrive Meteo.it: “ESTATE ROVENTE – Come si potrà leggere in seguito, l’estate 2016 vedrà la presenza di frequenti ondate di caldo africano, col ritorno in grande stile del potente Caronte, Cerbero e Minosse. Ve li ricordate?
TEMPERATURE – Tutta la Penisola al caldo fino a fine Agosto con temperature sopra la norma di 1-2 gradi, inizieranno a calare verso fine Agosto e a Settembre, ma mantenendosi sempre sopra la media.
PRECIPITAZIONI – I mesi estivi scarseggeranno di piogge: la tendenza mostrata dal centro europeo vede piogge meno frequenti del previsto, con un maggior rischio di periodi di siccità, anche accentuata al Sud.”